86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Storia a lieto fine per il ‘Nocciolinaro’: potrà tornare a vendere allo Stadio Olimpico

‘Er Nocciolina’, lo storico nocciolinaro della curva Sud e della curva Nord, può tornare a vendere la sua merce allo Stadio Olimpico. Roma, Lazio e Coni si sono attivati per permettere al Nocciolina di rientrare nell’impianto romano.
A cura di Enrico Tata
86 CONDIVISIONI
Immagine

La storia del ‘Nocciolinaro' dello Stadio Olimpico si conclude nel migliore dei modi. ‘Er Nocciolina', infatti, potrà tornare a vendere noccioline e bruscolini nelle curve dell'impianto romano e domenica, dopo lo stop obbligato per mancanza di licenza, è rientrato in curva nord durante il match tra Lazio e l'Atalanta. Da cinquant'anni personaggio immancabile nelle domeniche passate dai romani allo stadio, ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati per sollecitare il Coni a risolvere il suo caso: “Vendo noccioline da 43 anni e non ho mai dato fastidio a nessuno e ho sempre pagato entrambi gli abbonamenti proprio per non creare problemi. È la mia vita, lo stadio è come casa mia. Oggi in tantissimi mi hanno salutato e abbracciato. Che bello", ha dichiarato ‘Nocciolina', all'anagrafe Cristiano Rolando, secondo quanto riporta Leggo, uno dei primi quotidiani a lanciare l'appello ufficiale.

L'appello dei tifosi di Roma e Lazio, una delle poche occasione in cui si sono trovati uniti, ha ottenuto i risultati sperati e il Coni ha risolto la faccenda. Per la società biancoceleste e quella giallorossa non ci sono motivi per cui ‘Nocciolina' non possa essere presente allo stadio e quindi anche i due club hanno dato il via libera al ritorno sugli spalti dello storico venditore ambulante. Il ‘Nocciolinaro' ogni anno acquistava abbonamenti per le curve di Roma e Lazio e vendeva la sua merce senza avere nessuna autorizzazione. Qualche settimana fa gli è stato chiesto di mostrare la licenza, documento che lui non aveva mai ottenuto.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views