114 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2020
12:59

Stazione Tiburtina, identificato pedone investito da bus: “Falciato mentre scendeva da marciapiede”

L’uomo investito ieri sera da un autobus nel piazzale della Stazione Tiburtina a Roma è un cittadino bengalese di cinquant’anni. La vittima è stata identificata dalla polizia locale solo dopo qualche ora: l’uomo, infatti, non aveva con sé documenti e risalire alle sue generalità è stato molto complicato.
A cura di Natascia Grbic
114 CONDIVISIONI

È un bengalese di cinquant'anni l'uomo investito ieri sera alle 19 da un autobus della linea 545 nel piazzale della stazione Tiburtina di Roma. Dopo una serie di accertamenti, il Gruppo Sapienza della Polizia Locale è riuscito a risalire all'identità dell'uomo, che al momento dell'incidente non aveva con sé i documenti. Il 50enne è morto purtroppo alcune ore dopo essere stato portato in ospedale: troppo gravi le lesioni riportate a causa dell'impatto con l'autobus, i medici non ce l'hanno fatta a salvargli la vita. Le forze dell'ordine stanno proseguendo adesso con i vari accertamenti per stabilire le cause dell'incidente e come sia stato possibile che il conducente abbia investito l'uomo. La Polizia locale ha ascoltato vari testimoni presenti sulla scena al momento della tragedia. Da una prima ricostruzione si ipotizza che l'uomo sia sceso dal marciapiede e sia stato urtato dall'autobus appena ripartito dalla fermata dopo aver fatto salire e scendere alcuni passeggeri.

Stazione Tiburtina, investito pedone: indagini in corso

Il conducente della linea Atac 545 è stato sottoposto ai consueti controlli per verificare la presenza nel sangue di alcol e droga. Gli esami tossicologici sono un atto dovuto nel caso di incidenti stradali, soprattutto quando hanno gravi conseguenze come la morte di una persona. Ci sono volute diverse ore per identificare il pedone investito: l'uomo, infatti, al momento dell'incidente non aveva con sé i documenti, cosa che ha reso complicato risalire subito alle sue generalità. Il 50enne, in condizioni gravissime dopo lo schianto, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è deceduto dopo ore di agonia a causa delle lesioni sul corpo.

114 CONDIVISIONI
Marzia investita e uccisa mentre tornava dal lavoro: 42enne condannato a due anni
Marzia investita e uccisa mentre tornava dal lavoro: 42enne condannato a due anni
"La sta schiacciando": attivista per il clima rischia di essere investita mentre blocca il Raccordo
5.474 di Fanpage.it Roma
Molesta per mesi una minorenne sul bus mentre va a scuola: arrestato 23enne
Molesta per mesi una minorenne sul bus mentre va a scuola: arrestato 23enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni