104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sospetto caso di meningite all’istituto Pascal di Labaro: studentessa ricoverata

Una studentessa iscritta al primo anno all’Itis Pascal è ricoverata all’ospedale Bambino Gesù per un sospetto caso di meningite. Professori e compagni di classe sottoposti a profilassi, ma le lezioni si terranno regolarmente.
A cura di Valerio Renzi
104 CONDIVISIONI
Immagine

Una studentessa che frequenta il primo anno all'Itis Pascal di via Brembio del quartiere Labaro, periferia nord di Roma, è ricoverata all'ospedale di Bambino Gesù. Le sue condizioni sarebbero buone ma, secondo quando riportato dal quotidiano online Romatoday, si sospetta un caso di meningite. Il personale del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 1, hanno messo in atto questa mattina le procedure di profilassi nei casi di sospetta infezione da meningococco.

Sottoposti a profilassi i compagni di classe, i docenti e i familiari, mentre nessun provvedimento particolare è stato preso per il resto degli studenti e del corpo docente. In una circolare il preside Giovanni Rivera ha reso noto in una circolare che le lezioni proseguiranno regolarmente, dato che "i responsabili della Asl non hanno disposto limitazioni delle attività didattiche".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views