video suggerito
video suggerito

Smantellato gruppo che gestiva spaccio a Velletri: avevano dato cocaina a 35enne morto per overdose

Sei persone sono state arrestate questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Velletri perché ritenute appartenere a un gruppo criminale che gestiva lo spaccio nel Comune. Le indagini sono partite dopo la morte di un ragazzo di 35 anni, deceduto per overdose di cocaina. Nel corso delle operazioni è stato scoperto il giro di droga dietro quel decesso.
A cura di Natascia Grbic
53 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato sei persone indagate per reati molto gravi. Le accuse sono, a vario titolo, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi di fuoco, ricettazione, morte o lesioni come conseguenza di altro delitto. All'operazione hanno partecipato anche i carabinieri del gruppo di Frascati, del nucleo CC Cinofili di Santa Maria di Galeria, il Nucleo Elicotteri CC di Pratica di Mare, la Stazione CC Forestale di Velletri, e il personale dell'8 Reggimento Carabinieri Lazio. Le indagini sono iniziate a luglio 2018 dopo la morte di un ragazzo di 35 anni deceduto in seguito a un'overdose di cocaina. Nel corso dei mesi i carabinieri sono riusciti a risalire alle persone che avevano ceduto la droga al 35enne, scoprendo anche la rete di spaccio che si celava dietro quel singolo episodio.

Gestivano spaccio a Velletri, arrestate 6 persone

I sei che gestivano il giro di spaccio a Velletri avevano messo su un sistema per non farsi intercettare dalle forze dell'ordine durante gli ‘ordini' da parte dei clienti. Nel corso delle trattative tra pusher e acquirenti, la droga veniva definita in vario modo, a seconda della tipologia e della quantità. E così ‘carne', ‘caffè' e aperitivo' non indicavano ovviamente visite di cortesia o la spesa all'alimentari, ma il tipo di droga che si voleva acquistare e la relativa quantità. Nel corso delle operazioni sono state anche identificate tre persone che il 27 luglio 2018 hanno effettuato una rapina a mano armata in una macelleria di Velletri: si tratta dei due autori materiali e del basista, anch'essi arrestati questa mattina. Fermate anche altre quattro persone (la cui posizione è ora al vaglio) trovate in possesso di ingenti quantità di droga durante le perquisizioni domiciliari: si tratta di soggetti attualmente in caserma ritenuti vicini al gruppo criminale.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views