495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Siete antifascisti?”, poi le sprangate. Studenti aggrediti alla festa di Scomodo

Alla festa del giornale prodotto dagli studenti dei collettivi “Scomodo” aggrediti tre giovani. La denuncia: “Erano fascisti ci hanno preso a sprangate”.
A cura di Valerio Renzi
495 CONDIVISIONI
Immagine

"Scomodo", questo è il titolo di un giornale prodotto e distribuito da un gruppo di studenti della capitale impegnati in politica a sinistra. Ieri avevano occupato l'auditorium Albergotti a Valle Aurelia per una festa di finanziamento. Un'occupazione durata poche ore: l'arrivo delle forze dell'ordine ha fatto desistere i ragazzi che hanno spostato la serata all'ex manicomio di Santa Maria della Pietà in zona Monte Mario. La serata, cominciata con una cena e proseguita con la musica, è terminata però nel peggiore dei modi: tre ragazzi allontanandosi sono stati aggrediti da un gruppo di sconosciuti travisati e armati di oggetti contundenti.

Ecco il racconto dell'accaduto in una nota pubblicata su Facebook dal collettivo degli studenti del Liceo Righi: "Sabato sera, alla serata di Scomodo, verso le 2 di notte, due ragazzi del collettivo del Righi e un terzo ragazzo (che stava ad un'altra festa), appena usciti dal posto sono stati avvicinati da otto individui a volto coperto, già appostati, pronti per aggredire chiunque si fosse trovato in quella situazione". Secondo quanto raccontato dagli studenti gli aggressori prima di attaccarli gli avrebbero chiesto se fossero o meno "antifascisti".

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views