1.087 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgombero Baobab, Ilaria Cucchi: “Questo è vergognoso, e siamo tutti coinvolti”

“Questo non è cambiamento. Questo è vergognoso, e siamo tutti coinvolti”, ha scritto su Twitter Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, commentando lo sgombero del Baobab a Roma. Stando a quanto si apprende in seguito allo sgombero di stamattina sono state identificate circa 140 persone negli uffici della polizia.v.
A cura di Enrico Tata
1.087 CONDIVISIONI
Ilaria Cucchi
Ilaria Cucchi

"Quelle persone non spariranno. Quelle persone sono ultimi tra gli ultimi. Questo non è cambiamento. Questo è vergognoso, e siamo tutti coinvolti", scrive su Twitter Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, commentando lo sgombero del Baobab. "Ancora una volta il Baobab è sotto sgombero. Abbiamo perso il conto di quante volte, negli anni, questo presidio di solidarietà è stato sgomberato", si legge sulla pagina Facebook dell'associazione Cucchi Onlus. "Ci dicono volontari e attivisti che sono appena partiti due bus che stanno portando i migranti presenti a via Patini. Lì, secondo i media, verranno identificati. Per l'ennesima volta, probabilmente. E poi? Non si sa. Ci dicono volontari e attivisti che la polizia non permette a loro o ai giornalisti (se non previa autorizzazione della questura) di entrare nel campo. Si sgombera senza una soluzione alternativa, ancora una volta. C'era un'interlocuzione, tardiva, in corso. E invece? Quelle persone non spariranno. Quelle persone sono ultimi tra gli ultimi", si legge ancora nel post pubblicato su Facebook.

Stando a quanto si apprende, sono 140 le persone identificazione dopo lo sgombero del ‘Baobab'. Questa mattina sul posto erano presenti gli agenti della polizia di Stato e anche il personale del Dipartimento delle Politiche Sociali di Roma Capitale per gli aspetti di competenza e quello dell'Ama per la ripulitura dell'area in questione.

1.087 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views