124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgombero al Camping River, la sindaca Raggi ringrazia la Polizia Municipale

In una lettera indirizzata al Comandante della Polizia Municipale e al funzionario responsabile S.p.e., la sindaca di Roma Virginia Raggi ha ringraziato gli agenti per lo sgombero del Camping River, campo rom di via Tiberina, nella zona nord della Capitale, avvenuto lo scorso 26 luglio dopo un tira e molla durato un anno.
A cura di Valerio Papadia
124 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata dello scorso 26 luglio, in via Tiberina, a Roma Nord, è andato in scena l'ultimo atto del Camping River, una vicenda che è andata avanti per un anno: il campo rom è stato sgomberato dal Comune, nonostante una sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo l'avesse bloccato; la situazione igienico-sanitaria del River, secondo l'amministrazione comunale, era troppo grave per non intervenire. E allora, in una nota diffusa oggi, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha voluto ringraziare personalmente la Polizia Municipale per il lavoro svolto: così la prima cittadina della Capitale ha scritto una lettera indirizzata al Comandante della Polizia Municipale di Roma Capitale e al funzionario responsabile S.p.e. nella quale viene fatto un plauso alle forze dell'ordine per come hanno agito e gestito la situazione.

"Si è trattato di un intervento difficile e umanamente delicato – si legge nella lettera – articolato nelle sue fasi e di grande rilevanza sul piano cittadino. Ciononostante, il Corpo di Polizia Locale e il suo personale impegnato hanno operato con intelligenza, lucidità, attenzione e sensibilità". La sindaca Raggi esalta ancora il lavoro di tutto il personale del Comune impegnato nello sgombero e taccia come inaccettabile l'episodio di violenza che ha portato al ferimento un vigile urbano. "Ringrazio, dunque, a nome mio, di tutta l'Amministrazione e della Città, il "Gruppo di Sicurezza Pubblica ed Emergenziale" e in special modo gli agenti direttamente impegnati nell'intervento.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views