779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sei frocio?” e poi le botte in tre contro uno. Grave aggressione omofoba a Roma

Una grave aggressione omofoba è avvenuta nella tarda serata a viale Marconi a Roma. Qui un 21enne è stato aggredito da un gruppo di tre coetanei che prima di prenderlo a calci e pugni gli hanno chiesto: “Sei frocio?”. La denuncia dell’episodio arriva dal numero verde Gay Help Line. Fabrizio Marrazzo (Gay Center): “Serve un piano concreto contro l’omofobia, chiediamo un incontro urgente alla sindaca Virginia Raggi”.
A cura di Valerio Renzi
779 CONDIVISIONI
Immagine

Camminava da solo per strada quando si sente chiedere "Sei frocio?". Subito dopo le botte in tre contro uno. La grave aggressione omofoba ai danni di un ragazzo di 21 anni è accaduto nella tarda serata in viale Marconi a Roma. A rendere noto l'episodio è stato il servizio Gay Help Line, al quale il giovane si è rivolto dopo essersi fatto medicare in ospedale. Il referto medico parla di contusione alla mandibola, ematomi su naso, nuca, guancia e uno stiramento sulla gamba sinistra. Ora le forze dell'ordine sono sulle tracce degli aggressori, tre giovani italiani tra i 25 e i 30 anni.

Gay Center: "Un piano concreto contro l'omofobia a Roma"

“Prima di aggredirmi mi hanno chiesto sei frocio, ed ho negato per paura come se fosse una colpa. Trovo ingiusto che persone del genere possano avere un figlio e io no”, ha spiegato la vittima dell'aggressione che ha preferito rimanere anonima. Fabrizio Marrazzo, responsabile del Gay Center e del numero verde 800 713 713 a cui si è rivolto il 21enne, torna a chiedere un impegno concreto alle istituzioni della città: È necessario un piano concreto contro l’omofobia, partendo da Roma, per questo richiediamo anche un incontro urgente alla Sindaca di Roma Virginia Raggi”. Marrazzo poi si è rivolto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al sottosegretario Vincenzo Spadafora per chiedere una legge contro l’omofobia: "Il numero di aggressioni registrate in Italia richiede un pronto intervento del Governo, ci sono oltre 50 episodi di omofobia al giorno".

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views