129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Se parlate male di me verrà il demonio e andrete all’inferno”: maestra condannata a 4 mesi

Una maestra è stata condannata, con il rito abbreviato e quindi con uno sconto di un terzo sulla pena, a quattro mesi di reclusione con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione. I fatti risalgono al 2015 in una scuola elementare del quartiere Aurelio di Roma.
A cura di Enrico Tata
129 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

"Se parlate male della maestra la notte verrà il demonio, vi prenderà per i capelli a voi, insieme con i vostri genitori, e vi porterà nel fuoco dell’inferno". Per questa e altre minacce una maestra è stata condannata, con il rito abbreviato e quindi con uno sconto di un terzo sulla pena, a quattro mesi di reclusione con l'accusa di abuso dei mezzi di correzione. Una sentenza contestata dalla diretta interessata che, come riporta il Corriere della Sera, ha protestato gridando all'indirizzo del giudice in aula. I fatti risalgono al 2015 in una scuola elementare del quartiere Aurelio di Roma.

ansia, insonnia e crisi di pianto per gli alunni

L'insegnante, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, ricorreva alla minaccia del ‘demonio' con i suoi alunni di una terza elementare. Ciò serviva a farli stare buoni e in silenzio. Non solo: alcuni dei piccoli hanno avuto anche crisi di pianto, ansia e insonnia proprio a causa delle minacce della docente. La maestra li definiva anche "brutti", "insopportabili", "bugiardi" e "asini". Un atteggiamento aggressivo nei confronti degli studenti, ma anche delle colleghe che si permettevano di criticare la sua condotta. Secondo i pm la donna avrebbe compiuto "atti di vessazione e umiliazione tali da produrre negli allievi un significativo disagio psicologico estrinsecatosi in frequenti crisi di pianto, difficoltà a prendere sonno e talvolta in enuresi notturne". Le vittime sono, come detto, 21 bambini di una terza elementare di una scuola elementare romana.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views