646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scuole al gelo a Roma: 62 impianti su 1124 malfunzionamenti

Il Campidoglio ridimensiona le difficoltà nelle scuole di Roma al freddo, con gli impianti di riscaldamenti rotti o malfunzionanti: “Su un totale di 1.124 impianti termici nelle scuole di competenza di Roma Capitale, sono stati segnalati 62 malfunzionamenti o mancati avvii”.
A cura di Valerio Renzi
646 CONDIVISIONI
Immagine

Ridimensiona l'emergenza freddo nelle scuole di Roma il Campidoglio, dopo l'ondata di gelo che si è abbattuta sulla capitale così come su tutto il Centro-Sud. "Su un totale di 1.124 impianti termici nelle scuole di competenza di Roma Capitale, sono stati segnalati 62 malfunzionamenti o mancati avvii", si legge in una nota. Le cifre sono state fornite dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana che ha eseguito interventi di manutenzione

"Tra questi in particolare: 3 malfunzionamenti sono stati dovuti a spegnimento dopo riaccensione (Via Niobe 50, Via Fosso dell’Osa e Via Belon 150); 3 dovuti a mancanza di gas (Via Rivisondoli e Via Casal Bianco ora risolti e Piazza Minucciano in fase di risoluzione); 1 dovuto a mancanza di energia elettrica (Via Ostiense 263 ora risolto); 2 con perdite idriche da riparare (Via Fossacesia e Via di Gesù e Maria). Diversi impianti malfunzionanti, sin dalle prime accensioni, avevano manifestato criticità dovute alla vetustà".

Il comunicato conclude ricordando  come "nella mattina di sabato 7 gennaio 2017, a seguito di precisa indicazione della Sindaca di Roma Virginia Raggi, al fine di preriscaldare i locali, impedire le rotture delle tubazioni di riscaldamento ed evitare un eccessivo livello di malfunzionamenti all’avvio, è stato ordinato alle imprese manutentrici di procedere all’accensione a regime ridotto a partire dalle ore 18.00 del medesimo giorno, sempre mantenendo la preaccensione totale alle 3.00 del 9 gennaio 2017".

Segnalate al numero Whatsapp 3462640378 le scuole al freddo

Immagine
646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views