video suggerito
video suggerito

Scritte fasciste sulla sede del Pd Togliatti Subaugusta firmate da Forza Nuova

Croci celtiche, svastiche e scritte fasciste firmate Forza Nuova. Quattro ragazzi hanno vandalizzato la sede del Pd Togliatti Subaugusta imbrattando i vetri e le serrande con vernice spray. Gli autori del gesto hanno minacciato le persone che si trovavano all’interno a studiare e strappato le bandiere davanti alle sedi di Rifondazione e Potere al Popolo. Si tratta dell’ennesimo sfregio a un circolo del Pd, dopo la sede di San Giovanni e dell’Alberone.
A cura di Alessia Rabbai
70 CONDIVISIONI
Immagine

Sfregio alla sede del Pd Togliatti Subaugusta, in via Giuseppe Chiovenda. Due ragazze e due ragazzi hanno imbrattato i vetri e le serrande con vernice spray nera disegnando croci celtiche, svastiche e scritte fasciste firmate Forza Nuova. E' successo la notte tra sabato e domenica, intorno all'1 e 30. Gli autori del gesto hanno minacciato le persone che si trovavano all'interno del circolo a studiare. Poi, hanno strappato le bandiere davanti alle sedi di Rifondazione e Potere al Popolo che si trovano nella stessa struttura. I quattro sono fuggiti a bordo di un'auto. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Tuscolano e sul caso sta indagando la Digos.

Sfregio al circolo Pd Togliatti Subaugusta

"Dopo le sedi di San Giovanni e Alberone, questa volta è toccato anche a questa sezione. La scorsa notte infatti, abbiamo subito l'ennesimo atto violento e meschino da parte di fascisti di Forza Nuova! – ha denunciato il Gruppo Facebook Giovani Democratici Municipio VII – Questa volta però è ancora più grave: mentre dei ragazzi erano in sezione per studiare, un gruppo ha fatto irruzione nei locali esterni vandalizzando le bacheche, i muri ed la porta principale, aggredendo verbalmente ed intimidendo i presenti! Dopo l'ennesimo atto abbiamo preso la decisione di sporgere Denuncia alle forze dell'ordine con la consapevolezza che l'odio e la paura vadano combattuti con il Coraggio. Per questo chiediamo a tutti di unirsi in questa battaglia che non può essere più rimandata".

Immagine

La denuncia sui social

Tante le denunce e le critiche del gesto comparse su Facebook nelle ore successive. Tra queste, il post della consigliera del municipio VII, Francesca Biondo: "È l’ennesima intimidazione che subiscono le sezione del Pd del VII municipio, dopo che a novembre di fronte alla sezione di San Giovanni era dovuta intervenire la Digos e poche settimane fa era stata imbrattata con scritte fasciste la sezione di Alberone. Perché? Perché ci siamo permessi di denunciare l’occupazione abusiva dei locali di Via Taranto, i manifesti abusivi in tutto il quartiere, gli episodi di intimidazione a danno di stranieri che avvengono quotidianamente. Perché ci siamo permessi di gridare in Consiglio Municipale chi era Giorgio Almirante e perché ci faceva schifo la sola idea di intitolargli una strada. Ecco perché". E continua: "Questa volta è troppo, per questo abbiamo sporto denuncia alle forze dell’ordine perché a chi si aggira di notte bisogna rispondere con la legge, alla luce del sole. Mi auguro che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili e sperando ci sia presto un processo chiederò che il Partito Democratico di Roma si costituisca parte civile".

Scritte fasciste sulla sede Pd dell'Alberone

La scritta "Quando vi pare" e la firma Ls, Lotta Studentesca, il movimento giovanile di Forza Nuova, con tanto di croce celtica sono comparse sulla bacheca esterna del circolo Pd all'Alberone. "Per l'ennesima volta e come sempre più spesso, negli ultimi tempi, sta accadendo alle sedi del Partito Democratico, ieri sera la nostra sezione Alberone ha subito l'affronto fascista – scrivono i responsabili della sezione che hanno denunciato l'accaduto su Facebook – Ancora una volta vogliamo ribadire che le intimidazioni non ci fanno paura e non fermeranno le nostre battaglie, non ridurranno la nostra presenza, non silenzieranno la nostra voce".

Immagine
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views