153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Scoperte case di riposo abusive a Fiuggi, D’Amato: “Chiuderle immediatamente”

Case di riposo abusive a Fiuggi, in provincia di Frosinone. Lo ha dichiarato oggi l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, specificando che l’Asl ha dato ordine di chiuderle immediatamente. L’attenzione su questo tipo di strutture in questo periodo di pandemia è massima, e non possono esserci stabili non regolamentati.
A cura di Natascia Grbic
153 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se ci sono strutture su cui l'attenzione è massima, quelle sono le case di cura e di riposo. Tra queste ultime però, ce ne sono molte abusive nel territorio del Lazio: un vero e proprio problema non solo normalmente, in quanto gli anziani spesso vengono maltrattati e non assistiti come si deve, ma soprattutto ora, durante l'allerta coronavirus, in cui queste case sono diventate focolai con all'interno boom di contagi. E proprio di oggi è la notizia che sono state scoperte altre due case di riposo abusive a Fiuggi, che adesso verranno chiuse il prima possibile. "Dai controlli a tappeto che si stanno eseguendo sono state scoperte due case di riposo abusive nel territorio di Fiuggi nella provincia di Frosinone – ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – La Asl di Frosinone ha immediatamente richiesto al sindaco di emettere l’ordinanza di chiusura e di trasmettere ai Carabinieri dei NAS tutta la documentazione".

Aperta un'inchiesta sulla casa di cura San Raffaele

Molto grave è il caso della casa di cura San Raffaele a Rocca di Papa. Al momento sono 138 le persone contagiate all'interno della struttura, cinque invece i decessi per coronavirus. Intorno allo stabile è stato istituito un cordone sanitario al fine di provare a contenere la situazione, estremamente critica. Ieri la Procura di Velletri ha aperto un'inchiesta, l'ipotesi di reato più grave è quella di omicidio colposo. La casa di cura San Raffaele è uno dei focolai di coronavirus più gravi nel Lazio e l'esempio lampante che qualcosa non ha funzionato nelle case di cura per anziani. In procura è stato depositato il sopralluogo dei Nas e anche il fascicolo della Polizia Locale di Rocca di Papa.

153 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views