Scatta un selfie al molestatore seriale sul bus: così una 14enne lo ha fatto arrestare
Una ragazzina di 14 anni ha fatto arrestare un uomo di 83 anni, diventato l'incubo di tante giovani studentesse che ogni mattina si recano a scuola prendendo gli autobus delle linee Atac 51, 85 e 87 che passano per il quartiere San Giovanni. La giovane è riuscita a scattare un selfie con il proprio cellulare, consentendo così ai carabinieri della Stazione San Giovanni di dare un volto all'anziano che, con cadenza quasi quotidiana, avvicinava le giovani studentesse palpeggiandole per poi ritrarre subito la mano, solitamente coperta con una busta o un giornale. La studentessa si trovava all'altezza di Colosseo a bordo del bus, quando l'uomo si è avvicinato allungando le mani, subito si è riuscita a divincolare da quelle attenzioni sgradite avendo però il sangue freddo di scattare l'immagine con il suo smartphone.
L'anziano molestatore arrestato per violenza sessuale
L'83enne è stato infine fermato, identificato e posto agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip al termine delle indagini del pool contro le violenze su donne e minori della Procura di Roma. Gli appostamenti alle fermate dei carabinieri, congiuntamente alle prove fotografiche fornite dalla 14enne che si era recata a denunciare assieme ai genitori, hanno portato all'arresto.
Il precedente sul bus 80
Un episodio simile era avvenuto qualche mese fa quando due studentesse di liceo avevano fotografato un uomo che le aveva molestate a bordo del bus 80 mentre erano dirette a scuola. Anche in quel caso per risalire all'identità del molestatore era stata determinante l'immagine del 53enne catturata dalle adolescenti e successivamente consegnata alle forze dell'ordine che, grazie al fotogramma, sono riuscite a identificare e arrestare l'uomo.