116 CONDIVISIONI
3 Maggio 2019
17:17

Scatta un selfie al molestatore seriale sul bus: così una 14enne lo ha fatto arrestare

Grazie alla foto scattata dalla giovane le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità dell’anziano molestatore che, ogni mattina, saliva su alcuni bus di linea carichi di studenti diretti a scuola, per palpeggiare e importunare le ragazze più giovani. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale.
A cura di Redazione Roma
116 CONDIVISIONI

Una ragazzina di 14 anni ha fatto arrestare un uomo di 83 anni, diventato l'incubo di tante giovani studentesse che ogni mattina si recano a scuola prendendo gli autobus delle linee Atac 51, 85 e 87 che passano per il quartiere San Giovanni. La giovane è riuscita a scattare un selfie con il proprio cellulare, consentendo così ai carabinieri della Stazione San Giovanni di dare un volto all'anziano che, con cadenza quasi quotidiana, avvicinava le giovani studentesse palpeggiandole per poi ritrarre subito la mano, solitamente coperta con una busta o un giornale. La studentessa si trovava all'altezza di Colosseo a bordo del bus, quando l'uomo si è avvicinato allungando le mani, subito si è riuscita a divincolare da quelle attenzioni sgradite avendo però il sangue freddo di scattare l'immagine con il suo smartphone.

L'anziano molestatore arrestato per violenza sessuale

L'83enne è stato infine fermato, identificato e posto agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip al termine delle indagini del pool contro le violenze su donne e minori della Procura di Roma. Gli appostamenti alle fermate dei carabinieri, congiuntamente alle prove fotografiche fornite dalla 14enne che si era recata a denunciare assieme ai genitori, hanno portato all'arresto.

Il precedente sul bus 80

Un episodio simile era avvenuto qualche mese fa quando due studentesse di liceo avevano fotografato un uomo che le aveva molestate a bordo del bus 80 mentre erano dirette a scuola. Anche in quel caso per risalire all'identità del molestatore era stata determinante l'immagine del 53enne catturata dalle adolescenti e successivamente consegnata alle forze dell'ordine che, grazie al fotogramma, sono riuscite a identificare e arrestare l'uomo.

116 CONDIVISIONI
Stupra una ragazza al parco e poi si scatta un selfie: arrestato un 28enne
Stupra una ragazza al parco e poi si scatta un selfie: arrestato un 28enne
La versione del governo:
La versione del governo: "È la Francia che non rispetta gli accordi sui migranti"
671.603 di Marco Billeci
Vincenzo Salemme delle meraviglie, tour teatrale da record
Vincenzo Salemme delle meraviglie, tour teatrale da record
5 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni