Vista del cupolone di San Pietro, Roma.
in foto: Vista del cupolone di San Pietro, Roma.

Roma è tra le città più romantiche del mondo e in cui trascorrere un San Valentino fuori dagli schemi. Proprio in occasione della festa degli innamorati sono in programma una serie di eventi per tutti i gusti e le tasche. Dallo spettacolo di Dario Cassini all'Auditorium alla visita al Bioparco fino alle serate in discoteca, ecco cinque idee su cosa fare nella Capitale il prossimo martedì 14 febbraio e nel weekend immediatamente precedente, per trascorrere una giornata indimenticabile con la persona amata.

#1 L'amore negli animali al Bioparco di Villa Borghese

San Valentino è per tutta la famiglia al Bioparco di Roma nel weekend immediatamente precedente la festa degli innamorati. Nel sito di Villa Borghese tutte le coppie che domenica 12 febbraio visiteranno il parco potranno tornarvi gratis martedì 14 febbraio, previa esibizione del primo biglietto. Inoltre, per l'occasione, si potrà anche prendere parte al percorso speciale "L'amore negli animali", per osservare da vicino gli approcci nelle diverse specie presenti nel giardino zoologico capitolino.

#2 Il cielo degli innamorati a Technotown

Non c'è cosa più romantica a San Valentino che guardare le stelle con la persona amata. Potete farlo andando martedì 14 febbraio al planetario gonfiabile di Technotown all'interno di Villa Torlonia nell'ambito della rassegna "Il cielo degli innamorati". Gli spettacoli, che raccontano le grandi storie d'amore nascoste tra le stelle, sono in programma alle ore 17:00 e alle 18:00. Il biglietto d'ingresso intero costa 6 euro, il ridotto 4 euro. Inoltre, presentando il ticket della visita alla Limonaia, il bar del museo, potrete usufruire di un piccolo sconto sulla merenda e l'aperitivo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitate il sito ufficiale.

#3 Passeggiata romantica nel rione Monti

Via Urbana, nel cuore del rione Monti di Roma, sarà addobbata a tema San Valentino da sabato 11 a martedì 14 febbraio. La strada sarà piena di cuori, persone che regaleranno abbracci gratis e la possibilità di fare shopping con e per la persona amata, tra aperitivi e merende organizzati ad hoc dai locali della zona, tra le più suggestive della Capitale. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook dedicata all'evento.

#4 "Love is in the air" al Teatro Kopò

Martedì 14 febbraio torna per lo speciale San Valentino lo spettacolo "Love is in the air" di e con Laura Pozone. Le repliche sono in programma anche nel weekend immediatamente precedente la festa degli innamorati. Per 12 fortunate coppie è disponibile la formula cena romantica e show a 30 euro. I biglietti sono acquistabili online sul sito del teatro Kopò, che si trova in via Vestricio Spurinna 47/49. Sempre per gli amanti del teatro, si segnala per martedì 14 febbraio anche lo spettacolo di Dario Cassini all'Auditorium della Conciliazione: il prezzo per la poltrona è di 28 euro, tra i 23 e i 18 per le gallerie.

#5 Serata romantica nel ricordo della musica di Silvia Capasso

Al Kill Joy Reloaded di via Appia Nuova 1228 martedì 14 febbraio è in programma "Semplicemente Silvia", una serata dedicata alla musica e alla memoria di Silvia Capasso, stella del programma di Rai 2 The Voice of Italy prematuramente scomparsa qualche mese fa. Come si legge sulla pagina Facebook dell'evento, sarà "una serata di amore, di canto e di amicizia per stare insieme", con numerosi artisti che si alterneranno sul palco. L'ingresso è gratis a partire dalle ore 22:0..