604 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Camillo, infermiere ruba soldi e gioielli ai pazienti con la scusa di rifare i letti

Un infermiere di 40 anni dell’ospedale San Camillo è stato arrestato con l’accuso di furto e ricettazione: quando rifaceva i letti derubava i pazienti di denaro contante e gioielli.
A cura di Valerio Renzi
604 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato dagli agenti del commissariato di Monteverde un infermiere di 40 anni dell'ospedale San Camillo. Il dipendente infedele avrebbe rubato denaro, gioielli e altri oggetti di valore ai pazienti ricoverati nella struttura. L'uomo, dai modi gentili e affabili, conquistava la fiducia dei degenti, per poi rapinarli al momento di rifare i letti.

Accusato di furto aggravato e ricettazione, l'indagine sull'infermiere è partita lo scorso 31 luglio, dopo che a un'anziana erano stati sottratti tre anelli d'oro e denaro in contante: allontanata dalla stanza dall'uomo perché doveva rifarla, al ritorno non aveva ritrovato i suoi beni, facendo nascere i sospetti. Un altro paziente aveva denunciato di aver visto l'uomo rovistare in un cassetto dove custodiva le sue cose.

I tre anelli dell'anziana sono stati rintracciati in un "Compro oro" della zona, e così gli agenti sono risaliti all'infermiere. Proprio dalla documentazione dell'esercizio commerciale è emerso che almeno in altre 20 occasioni l'infermiere aveva portato beni e preziosi a vendere, con tutta probabilità tutti frutto dei furti ai danni dei pazienti.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views