14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saldi estivi 2015 al via oggi. La proposta di Confcommercio: “Negozi aperti fino alle 22”

Al via questa mattina i saldi estivi a Roma e ne Lazio, anche se secondo l’associazione dei consumatori Codacons in almeno due negozi su tre le offerte erano già iniziate negli scorsi giorni. Confcommercio: “Negozi aperti fino alle 22.00”.
A cura di Valerio Renzi
14 CONDIVISIONI
Immagine

Al via questa mattina i saldi estivi a Roma e ne Lazio, anche se secondo l'associazione dei consumatori Codacons in almeno due negozi su tre le offerte erano già iniziate negli scorsi giorni. Sconti, ribassi, offerte, prendi 3 e paghi 2, andranno avanti per sei settimane. Secondo gli studi di Confesercenti e Confcommercio la spesa media di ogni famiglia andrà tra i 150 e i 240 euro a seconda del numero dei componenti.

Ma se qualche timido segnale di ripresa nelle vendite c'è, questo non basterà ad interrompere il trend negativo iniziato con la crisi. Anche per questo la proposta di Massimiliano De Toma, di Federmoda-Confcommercio di Roma, per venire incontro a esigenze di clienti e commercianti: "Notoriamente, il sabato e la domenica il cittadino-cliente tende a spostarsi al mare soprattutto in giornate torride come questa – dice De Toma -. Per questo motivo, anche se il nostro auspicio per l'andamento complessivo dei saldi estivo resta positivo, c'è un po' di preoccupazione proprio per il fine-settimana che in tanti preferiscono trascorrere al mare. Questa è una preoccupazione che, ovviamente, avvertiamo più in estate e meno in inverno". Da qui la proposta lanciata alle istituzioni: "per i prossimi saldi estivi: protrarre la chiusura dei negozi alle 22, soprattutto tra venerdì e domenica. Questo perché quando la gente va al mare, le vendite possono risultare più ‘forti' nel tardo pomeriggio quando rientrano in città".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views