576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Sabato la manifestazione in sostegno di Virginia Raggi in Campidoglio

Sabato 17 novembre in Campidoglio la manifestazione in supporto di Virginia Raggi, prevista in un primo momento prima della sentenza nel processo per falso in cui la sindaca è stata assolta. La prima cittadina: “Sarò in piazza a salutarvi”. L’obiettivo è battere nei numeri la mobilitazione “Roma dice basta”.
A cura di Valerio Renzi
576 CONDIVISIONI
Virginia Raggi a "Italia 5 Stelle"
Virginia Raggi a "Italia 5 Stelle"

Dopo l'assoluzione dall'accusa di falso, Virginia Raggi e il Movimento 5 stelle hanno dato il via libera alla manifestazione di sostegno alla sindaca, disdetta lo scorso venerdì 9 novembre. L'appuntamento è per sabato 17 novembre in piazza del Campidoglio. La mobilitazione, ufficialmente, non è organizzata dal MoVimento ma dalla pagina Facebook "Sempre con Virginia", e rilanciata da pagine fan come "Innamorati di Virginia Raggi", una community da più di 100.000 like. La manifestazione nasce in contrapposizione con quella di "Roma dice basta", che il 27 ottobre ha riempito la piazza del Marco Aurelio, chiedendo le dimissioni della prima cittadina e denunciando lo stato di abbandono della città.

I fan di Virginia Raggi, questa volta, hanno incassato la benedizione della loro beniamina con un video messaggio su Facebook, in cui annuncia anche la sua presenza: "Vi ringrazio moltissimo, mi arriva il vostro affetto e voglio dirvi che sabato sarò in piazza a salutarvi. Voglio anche ringraziarvi perché la scorsa settimana avete ascoltato il mio appello e avete rimandato questa manifestazione che era già stata lanciata. Vi ringrazio e vi aspetto sabato in Piazza del Campidoglio".
 

576 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista pubblicista e capo area della cronaca romana di Fanpage.it. Ho collaborato prima prima di arrivare a Fanpage.it su il manifesto, MicroMega, Europa, l'Espresso, il Fatto Quotidiano. Oltre che di fatti e politica romana mi occupo di culture di destra e neofascismi. Ho scritto per i tipi di Edizione Alegre "La politica della ruspa. La Lega di Salvini e le nuove destre europee" (2015) e per Fandango Libri "Fascismo Mainstream" (2021).
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views