55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba un telefono ma invia un selfie alla proprietaria: arrestato

Arrestato a due mesi dal furto di uno smartphone grazie al ‘selfie’ scattato da un’app antifurto e inviato alla proprietaria via email. In manette borseggiatore.
A cura di Valerio Renzi
55 CONDIVISIONI
Immagine

Circa due mesi fa ha rubato uno smartphone ad una signora a bordo di un autobus in giro per Roma, e pensava di averla senza dubbio fatta franca. Ma per l'uomo purtroppo non è andata così, ed è stato arrestato grazie ad un'app antifurto applicata all'interno del dispositivo, che ha permesso ai carabinieri della Stazione di Centocelle di arrestarlo.

Borseggiatore arrestato a due messi dal furto

Identificato si tratta di un cittadino di nazionalità romena con diversi precedenti specifici, che è stato posto agli arresti domiciliari disposti dal Gip del Tribunale di Roma. A contribuire all'arresto una foto inviata incautamente e per errore dal ladro alla vittima del furto, una signora di 75 anni.

Ladro incastrato da un selfie

"Qualche giorno dopo la denuncia l’anziana è tornata in caserma mostrando ai militari una fotografia, tipo selfie, ricevuta sulla sua email, scattata e inviata automaticamente da un’applicazione mobile antifurto durante il tentativo del malvivente di sbloccare il telefono, per utilizzarlo". Proprio quell'immagine è stata determinante per risalire al ladro.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views