1.142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, violento nubifragio si abbatte sulla città: forti grandinate, chicchi grossi come sassi

Un violento nubifragio si è abbattuto questa mattina su Roma, recando disagi ai residenti e agli automobilisti in transito in questo momento per la strada. I temporali continueranno ad andare avanti per le prossime ore, con venti forti e grandinate in diverse zone della città. La Protezione Civile ha diramato un avviso di codice giallo.
A cura di Redazione Meteo
1.142 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento temporale si è abbattuto su Roma: sulla capitale ci sono in questo momento forti piogge e fulmini che squarciano il cielo. Cresce la preoccupazione dei residenti per le strade allagate e l'allerta vento, che potrebbe far cadere nuovamente alberi e danneggiare strutture e vetture parcheggiate. Il temporale dovrebbe protrarsi per le successive 12-18 ore: e non stiamo parlando di piogge leggere e venti deboli, ma di vere e proprie grandinate che andranno avanti per tutta la giornata. Il codice di criticità diramato dalla Protezione Civile è giallo. Chiunque si trovasse in emergenza, può fare affidamento sulle strutture comunali della Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. E intanto a Roma Nord forti grandinate hanno generato grossi disagi alla popolazione: dal cielo sono piovuti chicchi enormi della grandezza di sassi. Per ora non si hanno ancora notizie di feriti o danni a strutture.

Previsioni meteo prossime ore: vento e temporali tutta la giornata

Fulmini, tuoni e saette: il nubifragio a Roma sta recando nuovamente danni e disagi alle persone in strada, soprattutto agli automobilisti che in questo momento si trovano in strada bloccati nel traffico. C'è grande preoccupazione anche per le fermate della metropolitana, che a ogni temporale rischiano di allagarsi, interrompendo così il servizio pubblico. Questa mattina, inoltre, una grossa tromba d'aria è stata avvistata sul litorale laziale ad Anzio. Secondo l'avviso diramato dalla Protezione Civile sono previste "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti la criticità è indicata con codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta".

1.142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views