video suggerito
video suggerito

Roma, via della Falcognana: in fiamme ditta di recupero e riciclo della carta

Un incendio, in via di spegnimento, ha interessato questa mattina un’azienda che si occupa di recupero e riciclo della carta in via della Falcognana a Roma. Il rogo ha interessato un’area di circa 10.000 metri quadri. Ancora non è nota l’origine delle fiamme. A lavoro sette squadre dei vigili del fuoco.
A cura di Redazione Roma
250 CONDIVISIONI
L'incendio oggi in via della Falcognana
L'incendio oggi in via della Falcognana

Un incendio ha devastato nella mattinata di oggi – martedì 25 febbraio – il sito di un'azienda che si occupa del recupero e del riciclo della carta. L'allarme nella fabbrica di materiali, sita al civico 130 di via della Falcognana, all'estrema periferia sud della capitale. Sul posto sono giunte sette squadre dei vigili del fuoco che, con l'ausilio di diverse autobotti e di un carro schiuma, hanno circoscritto e domato l'incendio che ha coinvolto un'area di 10.000 metri quadri. Un'alta colonna di fumo nero era visibile da diversi chilometri di distanza. Oltre ai mezzi dei vigili del fuoco sono intervenute in supporto delle autobotti del Comune, dato la necessità di intervenire rapidamente per evitare che l'incendio si allargasse.

Le operazioni di spegnimento sono tutt'ora in corso ed è previsto che dureranno ancora diverse ore per spegnere del tutto i focolai su tutta l'area coinvolta. Sul posto anche il personale della Prefettura, dell'agenzia Arpa e dell'Asl di competenza, per valutare l'impatto sulla salute e la qualità dell'area a seguito del vasto incendio, sviluppatosi fortunatamente in un'area piuttosto isolata, non lontano da uno dei siti indicati come possibile nuova discarica della capitale.

Alcuni giorni fa un'altra azienda che si occupa di smaltimento e recupero carta era stata interessata da un incendio, questa volta a Pomezia. In questo caso il rogo era partito da un macchinario mentre per l'incendio di questa mattina ancora non sono chiare le origini delle fiamme. Fortunatamente non risultano esserci feriti o intossicati.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views