Roma: via Cristoforo Colombo, morto un bimbo 11 anni. La tragedia sotto gli occhi di mamma e zia
Un bambino di 11 anni è morto oggi su via Cristoforo Colombo, all'altezza di Casal Palocco. Il piccolo era all'interno di un'automobile ferma in coda a causa del traffico paralizzato di stamattina (dovuto a incidenti e chiusure stradali per il Gran Premio di Formula E), si è sentito male ed è morto. Il fatto è avvenuto all'altezza di via Wolf Ferrari. Un uomo alla guida di un'auto ha accostato perché il piccolo si era sentito male. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Gruppo Gipt della Polizia Locale e le ambulanze. Niente da fare per il piccolo, che è morto praticamente in strada. Stando a quanto si apprende, il bambino viaggiava a bordo dell'automobile in compagnia della mamma e della zia. Le due sono immediatamente scese dalla vettura che chiedere se ci fosse un medico a bordo di una delle automobili ferme nel traffico della Cristoforo Colombo.
Traffico paralizzato all'Eur e alla Magliana
La carreggiata laterale della via Cristoforo Colombo, informa Luceverde Roma, è stata chiusa al traffico in direzione del centro città. "Non prendete la Colombo e la laterale stanno in mezzo alla strada praticando il massaggio cardiaco .. una preghiera .. è tutto bloccato", scriveva un'ora fa sul gruppo Facebook ‘C'è vita sulla Colombo' una utente. E un'altra: "Non ce la posso fare. Ho visto quella povera donna. Allora era la mamma. Ero già sconvolta ora mi sto proprio sentendo male". Tutto il quadrante sud ovest della Capitale è paralizzato a causa delle chiusure al traffico per il Gran Premio di Formula E che si correrà in questi giorni, a causa della tragica morte del bambino di 11 anni e a causa di un drammatico incidente avvenuto nella notte sul viadotto della Magliana.
La tragedia sotto gli occhi della mamma e della zia
Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni il piccolo è sceso dalla macchina e poi si è accasciato su un marciapiede laterale della strada. Sul posto, chiamata dalla mamma e dalla zia, è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del Gruppo Roma X Mare. Un'automedica e un'ambulanza sono state scortate fin sul posto e il bimbo è stato sottoposto a un lungo massaggio cardiaco con il defibrillatore. Tutto sotto gli occhi della zia e della mamma. Sarà l'autopsia ad accertare le cause del decesso.
Da Latina l'11enne era diretta al Bambino Gesù
Da quanto appreso in un secondo momento la mamma e la zia del bambino stavano portando l'11enne all'Ospedale Bambino Gesù di Roma: già nella notte aveva accusato un malore, tanto da convincere i familiari a farlo visitare nella struttura d'eccellenza pediatrica della capitale. Già in passato aveva avuto problemi di salute e diverse volte era stato ricoverato.
Aperta un'inchiesta per omicidio colposo
Polemiche per il supposti ritardi nei soccorsi e apertura di un'inchiesta per omicidio colposo per poter appurare quanto accaduto. Secondo l'Ares 118, grazie alla scorta dei vigili, l'ambulanza è arrivata sul posto in soli sei minuti. Un intervento dunque tempestivo secondo chi ha coordinato i soccorsi