672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, vaccini: il bimbo immudepresso guarito dalla leucemia presto tornerà a scuola

Il bimbo di sette anni immunodepresso che ha sconfitto la leucemia tornerà a scuola insieme ai suoi compagni: pare che siano rimasti solo 3 su 100 i bambini non vaccinati nella scuola che frequenta. La data del grande giorno è prevista ufficiosamente per lunedì 11 marzo ma si attende conferma dall’istituto.
A cura di Alessia Rabbai
672 CONDIVISIONI
Immagine

Il bimbo di sette anni immunodepresso tornerà a scuola presto. La data del grande giorno è prevista ufficiosamente per lunedì 11 marzo, ma si attende ancora conferma dall'istituto. La preside della scuola elementare che frequenta ha organizzato un incontro con i genitori, insieme al personale della Asl per accogliere al meglio il suo ritorno in classe, tra i compagni. Secondo quanto spiegato dai genitori degli studenti, pare che nella scuola siano rimasti soltanto 3 bambini su 100 senza vaccini. La storia del bimbo immunodepresso guarito dalla leucemia che non poteva tornare a scuola perché gli altri bambini non erano stati vaccinati e lui avrebbe rischiato di ammalarsi, ha portato la Regione Lazio a chiedere subito alla Asl Roma 2 di attivarsi e di rivolgersi alla dirigenza dell'istituto scolastico. “È un fatto di civiltà. Non possiamo accettare che il piccolo non possa frequentare regolarmente le lezioni con i suoi amici e con i suoi insegnanti perché non sussiste una situazione di sicurezza per la sua salute” aveva detto al riguardo l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Questione che pare alla fine si sia risolta.

Obbligo vaccinale

Il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini aveva chiesto un decreto d'urgenza alla ministra Giulia Grillo per far slittare ancora la piena attuazione dell'obbligo vaccinale per la scadenza incombente che permette fino al 10 marzo la possibilità di presentare un'autocertificazione, richiesta che non è stata accettata. I bambini da zero a sei anni per frequentare asili nido e scuole materne dovranno dimostrare di essere vaccinati, secondo quanto stabilisce un emendamento al decreto Milleproroghe, che vieta l'accesso all'asilo e alla scuola elementare senza vaccini.

672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views