video suggerito
video suggerito

Roma, travolto dalla metropolitana a Piramide: stava attraversando i binari ma non ha visto il treno

Un uomo è stato investito da un convoglio della metropolitana nella stazione di Piramide. Il 36enne stava attraversando i binari ma non ha guardato nella direzione d’arrivo del treno. A seguito dell’incidente la vittima ha riportato fratture multiple e si trova ricoverato all’ospedale San Giovanni.
A cura di Alessia Rabbai
41 CONDIVISIONI
Immagine

Stava attraversando i binari e non ha visto il treno arrivare. Sono queste le prime ipotesi delle forze dell'ordine che hanno svolto i rilievi alla stazione della metro Piramide dopo l'investimento di ieri sera. Un uomo è stato travolto da un convoglio in transito intorno alle ore 21. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Stanno visionando le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza al momento dell'impatto e non ci sono dubbi: l'uomo stava attraversando i binari della linea b ma non si è accorto del treno che stava arrivando ed è stato travolto. A lavorare sul caso i carabinieri dell'Eur che escludono l'ipotesi che sia caduto accidentalmente o che sia stato spinto sotto il treno da qualcuno.

Uomo investito dalla metro a Piramide

L'uomo, un 36enne di origini asiatiche, è stato investito da un treno della metro alla fermata Piramide, a Roma. A dare l'allarme sono stati i tecnici della stazione e i viaggiatori che hanno assistito alla terribile scena senza poter fare nulla. Ferito a seguito dell'impatto con il convoglio, non ha mai perso conoscenza: è stato estratto dai soccorritori e trasportato in codice rosso all'ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono molto gravi ma fortunatamente non si trova in pericolo di vita. Nell'investimento ha riportato fratture multiple e diverse ferite su tutto il corpo ed è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Sospesa la circolazione della linea B

In attesa di conoscere l'esatta dinamica di quanto accaduto, l'episodio ha comunque comportato grossi disagi alla circolazione della linea B che è tornata regolare verso le ore 22.30. Secondo quanto riporta Atac i treni non hanno circolato tra le fermate Eur Magliana e Castro Pretorio, mentre si segnalano rallentamenti sulla linea metro B1 da Castro Pretorio a Laurentina e da Eur Magliana a Laurentina. Nelle tratte interessate dallo stop ai treni sono stati attivati collegamenti sostitutivi con autobus.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views