76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tenta di rubare una botticella a piazza Venezia: fermato dalla polizia

Un ragazzo di 26 anni ha tentato di rubare una botticella a Roma, nella centralissima piazza Venezia. Ha aspettato che il vetturino si allontanasse per salire sul carro, prendere le briglie e incitare il cavallo alla partenza. Il giovane è stato visto dagli agenti della polizia locale, che lo hanno fermato immediatamente.
A cura di Natascia Grbic
76 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi ruba le biciclette, chi le macchine, chi le moto. E poi c'è chi sale su una botticella, prende le briglie e incita il cavallo alla partenza. Il singolare episodio è avvenuto a Roma, nella centralissima piazza Venezia: un ragazzo di 26 anni ha aspettato che il vetturino scendesse dal carro e si allontanasse per avvicinarsi al mezzo. Una volta salito a bordo, redini alla mano, ha provato a far galoppare l'animale. Purtroppo per lui è stato notato dagli agenti del I Gruppo Ex Trevi della Polizia Locale di Roma, che lo hanno fermato immediatamente. Per adesso ancora non si sa se il ragazzo volesse davvero rubare la botticella o se la sua fosse una bravata o uno scherzo: gli agenti stanno procedendo con le indagini e con gli accertamenti nei suoi confronti. Certo è che le forze dell'ordine forse si aspettano di tutto, ma non che una persona provi a rubare una carrozza con un cavallo. Anche perché la domanda sorge spontanea: cosa pensava di farci e dove voleva andare? Di certo era impossibile che passasse inosservato per strada.

Lo scontro tra Lega e M5S sulle botticelle

E proprio poche settimana fa, le botticelle erano state al centro di uno scontro tra Lega e M5S: il partito pentastellato avrebbe voluto spostare le carrozze trainate dagli animali dal centro storico e imporre una regolamentazione del servizio. Questo sia per tutelare gli animali, costretti spesso a lavorare a ritmi molto serrati, sia per proteggere le strade del centro, spesso invase dagli escrementi dei cavalli. Per questo il M5S aveva proposto di spostare le botticelle nei parchi e nelle ville, e di limitare il servizio solo ad alcuni mesi dell'anno, evitando il periodo estivo, dove fa più caldo e c'è maggiore pericolo per la salute degli animali. La Lega però, si è opposta a questa soluzione: per questo non solo le botticelle non sono state abolite, ma rimarranno nel centro storico.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views