video suggerito
video suggerito

Roma, rallentamenti su tutte le linee della metro: disagi e ritardi per i passeggeri

Rallentamenti e disagi questa mattina sulla metropolitana a Roma: si segnalano ritardi su tutte le linee metro. Atac segnala un guasto alla stazione Policlinico, i tecnici sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione. Inevitabili i disagi per i passeggeri, ammassati sulle banchine anche da venti minuti.
A cura di Natascia Grbic
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesima mattinata di disagio a causa del trasporto pubblico a Roma. Dalle 7 circa si segnalano rallentamenti e ritardi sulla linee A, B e C della metropolitana. Per quanto riguarda la metro B, Atac segnala un guasto alla fermata Policlinico, mentre per le altre due linee non è ancora chiaro cosa sia accaduto. I tecnici Atac sarebbero già al lavoro per ripristinare la normale circolazione. Inevitabili i disagi per i passeggeri, che in alcuni casi attendono da oltre venti minuti di poter salire su un treno. Non si conoscono ancora i tempi per la risoluzione degli interventi tecnici: e intanto monta la protesta delle persone, che ancora una volta non riescono a spostarsi con agilità da una parte all'altra della città, per raggiungere il posto di lavoro o effettuare delle commissioni. Alcuni utenti segnalano treni fermi per diversi minuti alle stazioni di Termini e Castro Pretorio.

Circolazione interrotta linea Roma-Nettuno a causa di palazzo pericolante

Da ieri sera è invece interrotta la circolazione ferroviaria Fl8 Roma-Nettuno tra la stazione di Marechiaro e quella di Nettuno. Secondo quanto emerso, l'interruzione è causata da accertamenti dell'Autorità giudiziaria. Sono state attivate le navette sostitutive per cercare di limitare disagi a pendolari e studenti che devono andare a scuola e al lavoro. Secondo le prime informazioni, gli accertamenti riguarderebbero un edificio pericolante lungo la linea. Si tratta di una palazzina che si trova all'altezza di Anzio Colonia, dove non abita nessuno: sembrerebbe che i balconi rischino di crollare, provocando un incidente lungo la linea.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views