video suggerito
video suggerito

Roma nel caos: la metro A si ferma nel giorno del blocco delle auto

Come informa l’Atac, causa guasto tecnico alla stazione di Ottaviano, la metro A della Capitale è ferma sulla tratta Termini-Battistini: gravi disagi per i cittadini, dal momento che oggi c’è il blocco quasi totale della circolazione automobilistica.
A cura di Valerio Papadia
461 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata infernale quella di oggi, domenica 21 gennaio, per muoversi a Roma: come se non bastasse il blocco quasi totale della circolazione automobilistica che interesserà gran parte della giornata, l'Atac – l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nella Capitale – ha annunciato che, causa guasto tecnico alla stazione di Ottaviano, la circolazione ferroviaria sulla metro A, da Termini a Battistini, è sospesa fino a nuovo ordine. Anche se sono stati annunciati bus sostitutivi per ovviare al problema, i disagi ai pendolari, ai cittadini e ai numerosi turisti che affollano Roma sono molteplici.

Domenica ecologica a Roma: blocco quasi totale delle auto

Come detto, l'interruzione del servizio della metro A non poteva capitare in una giornata peggiore, visto che anche la circolazione delle auto è interdetta per gran parte della giornata: per migliorare la qualità dell'aria, oggi, è stato disposto il blocco del traffico di veicoli privati – comprese le auto Euro 6 – nella fascia verde dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e ancora dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Un invito ai cittadini a muoversi con mezzi alternativi che, visto il guasto alle metro A, sarà difficilmente accolto.

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views