11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli, vigilia ad alta tensione: trasferta vietata agli azzurri e Olimpico blindato

Sabato all’Olimpico scenderanno in campo Roma e Napoli per il match di campionato. Un grande classico del calcio italiano, una sfida attesissima dai tifosi e un appuntamento ad alta tensione non solo sotto il profilo sportivo manca per quello che riguarda la sicurezza. Trasferta vietata ai supporter napoletani.
A cura di Valerio Renzi
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato all'Olimpico scenderanno in campo Roma e Napoli per il match di campionato. Un grande classico del calcio italiano, una sfida attesissima dai tifosi e un appuntamento ad alta tensione non solo sotto il profilo sportivo manca per quello che riguarda la sicurezza. Match ‘a rischio' da molti anni e ancora di più dopo la morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito, ferito a colpi d'arma da fuoco nei pressi dello Stadio Olimpico prima della finale di Coppa Italia Fiorentina Napoli nel 2014, e deceduto all'ospedale Gemelli dopo due mesi di sofferenze. Trasferta vietata ai supporter azzurri residenti in Campania, grazie al blocco dell'acquisto dei biglietti per i tifosi residenti nella Regione. Ma, nonostante questo, assicurati controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni ferroviarie, per evitar che tifosi senza ticket arrivino allo stadio Olimpico. Per tutti gli altri l'appuntamento è a Saxa Rubra dove delle apposite navette trasporteranno i supporter del Napoli all'Olimpico.

Oggi riunione del tavolo tecnico in Questura per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi per la partita, il cui inizio è previsto per le 12.30. Del match si è parlato anche ieri alla presentazione del libro ‘Ciro Vive' della mamma di Esposito Antonella Leardi, con lei anche il numero uno del Coni Giovanni Malagò che ha dichiarato: "Dopo quanto accaduto in passato, dopo la presentazione di questo libro, e calcolando che il giorno dopo sarà Pasqua, non scherziamo assolutamente, la partita Roma-Napoli deve essere una festa dello sport. L'auspicio è che tutto vada bene, e onestamente non mi sembra ci sia particolare fermento, quindi mi auguro che non covi nulla sotto le ceneri".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views