video suggerito
video suggerito

Roma, deragliamento sulla Metro A: chiusa la stazione di Anagnina

Il capolinea della linea A della metropolitana di Roma Anagnina è chiuso da inizio turno per un guasto tecnico. Disagi e caos proprio nell’ora di punta mentre i tecnici sono a lavoro per ripristinare la normale circolazione. La chiusura di questa mattina si aggiunge a quella delle stazioni centrali di Barberini, Repubblica e Spagna.
A cura di Redazione Roma
633 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una mattina tra difficoltà e ritardi per chi usa il servizio di trasporto pubblico nella capitale. Disagi da inizio turno sulla metropolitana A di Roma. Questa volta il problema è un guasto tecnico comunicato alle 5.30 da Atac alla stazione di Anagnina, capolinea a Roma Sud della tratta funestata negli ultimi mesi da guasti e blocchi. Da quanto si apprende un mezzo di servizio sarebbe deragliato dai binari, senza nessuna conseguenze per gli operai che lo manovravano. Chiusa la stazione le corse per Battistini iniziano dalla stazione di Cinecittà,  mentre i convogli provenienti da Battistini terminano la loro corsa alla stazione di Subaugusta. Atac ha messo in strada dei bus navetta di collegamento tra Subaugusta e Anagnina in entrambe le direzioni. L'azienda del trasporto pubblico fa sapere che è in corso un intervento tecnico per riaprire nei tempi più brevi possibili il capolinea di Anagnina e ripristinare il normale percorso della linea A, ma inevitabili i disagi per i passeggeri proprio nell'ora di punta. Il resto del servizio è, al momento, regolare sia per quanto riguarda

Metro A al collasso: chiuse le stazioni di Repubblica, Barberini, Spagna

I disagi vanno così a sommarsi alla chiusura delle stazioni centrali della linea di Spagna, Barberini e Repubblica. Una situazione che sta generando proteste e rabbia tra i passeggeri, ma anche da parte degli attori economici della città. La stazione di Repubblica è chiusa addirittura dallo scorso ottobre, dopo il crollo della scala mobile e il ferimento di un gruppo di tifosi russi del Cska Mosca diretti allo Stadio Olimpico. Barberini e Spagna sono state invece chiuse su ordine dell'autorità giudiziaria dopo le continue chiusure a causa dei guasti sempre alle scale mobili. Quando riapriranno? Ancora non è dato saperlo, per Repubblica l'ennesima promessa parla di inizio del prossimo mese.

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views