video suggerito
video suggerito

Roma, la prima delibera della giunta Raggi: 400 euro di multa per centurioni e risciò

I primi provvedimento della maggioranza di Virginia Raggi: approvato l’assestamento di bilancio, lo stop al progetto di megastore all’interno del settecentesco palazzo Raggi e multe fino a 400 euro per centurioni e risciò che operano fuori dalle regole.
A cura di Valerio Renzi
819 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri si è tenuta la prima riunione di giunta della nuova maggioranza a 5 stelle guidata da Virginia Raggi. L'incontro è stato allargato anche a tutti i consiglieri di maggioranza e ha visto la nuova amministrazione entrare nel vivo del governo della città.

Approvato l'assestamento di bilancio

Prima di tutto è stato approvato l'assestamento di bilancio "al fianco del quale è stato approvato anche un cronoprogramma al fine di procedere a un ulteriore assestamento tecnico a settembre. Questo perché la giunta M5S punta a eliminare quelle che vengono ritenute ‘poste fantasma': impegni approssimativi e poco chiari, senza alcuna natura giuridica, presi dal Comune negli anni precedenti e che ammontano a diverse decine di milioni di euro".

Bloccato il progetto su palazzo Raggi

Poi è stata approvata la prima delibera che sanziona con 400 euro i centurioni e i risciò trovati ad operare "al di fuori dei limiti di legge". La delibera diventerà operativa oggi con la promulgazione di provvedimento firmato dalla sindaca. La seconda delibera blocca invece il progetto su palazzo Raggi, che prevedeva la nascita di un megastore nel palazzo signorile del 1700 al centro di Roma. Progetto su cui indaga la magistratura per un caso di presunta corruzione

819 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views