354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, inviati di Nemo aggrediti dai Casamonica

Gli inviati di Nemo Nello Trocchia e Giacomo del Buono sono stati aggrediti dai Casamonica. Erano presenti questa mattina al momento dell’arresto di due dei responsabili dell’aggressione avvenuta al bar di Roma.
A cura di Enrico Tata
354 CONDIVISIONI
Il momento dell'aggressione al videomaker di Nemo
Il momento dell'aggressione al videomaker di Nemo

Gli inviati di Nemo Nello Trocchia e Giacomo del Buono sono stati aggrediti dai Casamonica. Il giornalista e il filmmaker erano presenti al momento degli arresti di Antonio Casamonica e Aldredo Di Silvio, ritenuti dalla polizia responsabili dell'aggressione avvenuta il primo aprile scorso in un bar della periferia sud di Roma e durante la quale sono stati picchiati e minacciati il barista e una cliente disabile. Durante l'arresto di Casamonica, si legge nella nota diffusa sulla pagina Facebook del programma Rai condotto da Enrico Lucci, i familiari hanno inveito e insultato poliziotti e giornalisti, una familiare ha colpito la telecamera del filmmaker Giacomo Del Buono con uno schiaffo spaccando il led. Oltre agli insulti i familiari hanno lanciato anche oggetti proibendo alla telecamera di avvicinarsi alla casa di Antonio Casamonica. L'inchiesta integrale, si legge sempre sulla pagina Facebook di Nemo, verrà trasmessa venerdì, ore 21,20 su Rai2.

Il gip: "Casamonica padroni di quel territorio"

Secondo il gip Clementina Forleo "appare evidente che i Casamonica e i Di Silvio siano assurti a ‘padroni' del territorio dove c'è il bar e che l'aggressione della donna prima e la spedizione punitiva nei confronti del barista, con annessa devastazione del locale dopo, abbiano costituito una rivendicazione di tale diritti". Così si legge nella ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti dei quattro arrestati per l'aggressione avvenuta nel bar di Roma.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views