63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, incidenti stradali e code sull’Aurelia: traffico in tilt nella capitale

Incidenti stradali a Roma questa mattina su via Aurelia e via di Vermicino. Non sembra ci siano feriti gravi coinvolti nei sinistri, che però hanno causato lunghe code e mandato il traffico in tilt. La situazione è resa ancora più grave dal fatto che nella capitale è iniziato lo sciopero del trasporto pubblico.
A cura di Natascia Grbic
63 CONDIVISIONI
Immagine

Anche oggi a Roma maglia nera per il traffico. La circolazione cittadina è ingolfata a causa degli incidenti stradali che già da questa mattina stanno paralizzando le arterie principali della capitale, e dallo sciopero dei mezzi pubblici iniziato alle 8.30. Un primo sinistro si è verificato poco fa sull'Aurelia tra Castel di Guido e Malagrotta in direzione Roma: a scontrarsi, per cause ancora da accertare, due macchine. Per il momento non sembra ci siano feriti gravi nell'incidente, ma il traffico sulla strada risulta comunque paralizzato. Un secondo sinistro si è verificato invece su via di Vermicino tra via Torre dello Stinco e via dell'Osteria del Finocchio. Code per l'incidente si verificano in entrambi i sensi di marcia. Anche in questo caso, fortunatamente, non sembra che ci siano feriti gravi, nonostante il blocco del traffico.

Sciopero a Roma, a rischio bus e metro

La circolazione cittadina è ancora più rallentata a causa dello sciopero nazionale indetto da sindacati confederali e di base. A partire dalle 8.30 stop agli autobus e alle metropolitane: Cgil, Cisl, Uil e Ugl si fermeranno per quattro ore, mentre Sgb-Cub, SI Cobas, Usi Ait hanno indetto lo sciopero di 24 ore. L'interruzione del servizio interesserà  bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle, oltre ai bus periferici della Roma Tpl. "Durante lo sciopero – si legge in una nota diramata da Atac -nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente aperte, non sono garantiti i servizi di biglietteria allo sportello, montascale, ascensori e scale mobili". Molti hanno definito questo come uno sciopero ‘politico'. "Questo sciopero sarà uno sciopero per Roma – ha dichiarato Natale Di Cola, della segreteria generale della Cgil di Roma e Lazio – Anche le associazioni dei consumatori sosteranno questo sciopero perché i servizi non sono all’altezza. Non c’è un progetto sul ciclo dei rifiuti, sulla mobilità né sull’amministrazione. È ora di dire basta e mettere un freno al degrado di questa città".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views