1.090 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il tradizionale tuffo di Capodanno nel Tevere di Mister Ok (FOTO)

Tradizionale tuffo di Capodanno nel Tevere di “Mister Ok”, al secolo Maurizio Giuseppe Palmulli. Anche nel 2016 il bagnino 63enne ha voluto portare avanti una tradizione che risale ormai al 1946, quando il primo “Mister ok” si tuffò da uno dei ponti di Roma. Insieme a Palmulli si sono tuffati anche due suoi emuli.
A cura di Francesco Loiacono
1.090 CONDIVISIONI
Immagine

Mister Ok e i suoi emuli hanno proseguito anche nel 2016 la tradizione del tuffo nelle acque del Tevere il primo giorno dell'anno. Incurante del freddo e della pioggerellina, il 63enne ex bagnino, al secolo Maurizio Giuseppe Palmulli, alle 12 del primo gennaio si è tuffato dal ponte Cavour. Un gesto beneaugurante che quest'anno è stato compiuto anche da altri due emuli di Mister Ok, Marco Fois e Simone Carabella.

Il primo "Mister Ok" si è tuffato nel Tevere nel 1946

Palmulli, originario di Castel Fusano, d'altronde a sua volte ha ripreso una tradizione che era stata istituita per la prima volta nel 1946 dall'italo-belga Rick De Sonay, il primo "Mister Ok" della storia. L'uomo si tuffò nel Tevere con costume e cilindro, assicurando i passanti sul suo gesto facendo il gesto "ok" con indice e pollice, da cui poi derivò il suo nome. Il 63enne Palmulli, che quest'anno ha deciso di tuffarsi nonostante le acque non proprio limpide del Tevere, è uno degli emulatori più famosi di De Sonay. I suoi tuffi sono spesso finiti anche all'interno di film girati a Roma, come nell'ultimo caso, il più famoso: il film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore di un premio Oscar.

1.090 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views