video suggerito
video suggerito

Roma, forti rallentamenti sulla metropolitana: Linea B e Linea B1 nel caos per un guasto

Ancora rallentamenti e un guasto sulla metropolitana di Roma. Questa mattina forti disagi sulla Linea B e sulla Linea B1 tra i capolinea di Rebibbia e Jonio e la stazione di Bologna, a causa di un guasto tecnico in corso di risoluzione verificatosi in quest’ultima fermata. Banchine affollate su tutta la tratta interessata.
A cura di Redazione Roma
277 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Altra giornata di passione per gli utenti del trasporto pubblico romano. Sono segnalati forti rallentamenti sulla linea B e B1 della metropolitana tra il capolinea di Rebibbia e la stazione di Bologna, e tra il capolinea di Jonio e la stazione di Bologna, a causa di un guasto tecnico verificatosi in quest'ultima. Banchine affollate e frustrazione tra i passeggeri costretti a lunghe attese pigiati uno addosso all'altro. Il resto del servizio risulta al momento regolare. Ieri invece rallentamenti e disagi erano stati segnalati su tutte le linee della metropolitana, in particolare sulla Linea A.

Scale mobili e guasti metropolitana di Roma: chiesta commissione d'inchiesta

Il Partito Democratico ha annunciato che chiederà ufficialmente l'istituzione di una commissione d'inchiesta sulla sicurezza nelle stazioni della metropolitana di Roma, dopo l'ultimo episodio avvenuto alla stazione di Furio Camillo con il crollo di un gradino della scala mobile. "Ci è stato impedito di chiamare l'assessore Calabrese in Aula per rassicurare i romani rispetto alla loro sicurezza e incolumità nell'uso dei mezzi di trasporto pubblici. Non solo e` grave questo, ma ancora di più che non si senta la responsabilità di dare informazioni alla città – così i consiglieri dem Pelonzi e Piccolo – Sono mesi che non abbiamo risposte adeguate e precise in ordine a problemi di sicurezza e incolumità in particolare sulle stazioni della metropolitana di Roma: faremo una richiesta formale per l'istituzione di una commissione d'inchiesta sulla sicurezza nelle stazioni e delle manutenzioni effettuate e non".

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views