video suggerito
video suggerito

Roma, ecco l’identikit dello stupratore della tassista (FOTO)

Diffuso dalla polizia l’identikit dell’uomo che venerdì mattina ha violentato e rapinato una tassista a Ponte Galeria: è un italiano sui 25-30 anni, di corporatura media e con capelli corti scuri. La polizia invita chi dovesse avere informazioni sull’uomo a contattare il 113.
A cura di Francesco Loiacono
622 CONDIVISIONI
Immagine

Maschio, tra i 25 e i 30 anni, alto 165-170 centimetri, magro, con viso pentagonale, capelli corti e scuri e occhi piccoli e scuri. È questo il ritratto dell'uomo che venerdì mattina all'alba ha stuprato e rapinato una tassista in una strada isolata nella zona di Ponte Galeria, a Roma. L'identikit dell'uomo è stato tracciato dagli agenti della polizia scientifica della questura di Roma grazie alle descrizioni fornite dalla vittima in sede di denuncia. L'uomo, identificato come un italiano con carnagione chiara, labbra e sopracciglia sottili e naso di medie dimensioni, al momento della violenza e della rapina indossava una camicia jeans, pantaloni scuri e scarpe da ginnastica scure. L’appello della polizia, che ha diffuso l'identikit del ricercato sulla pagina Facebook della questura di Roma, è indirizzato a chiunque possa fornire elementi utili per il riconoscimento della persona ritratta, invitato a informare subito il 113.

Immagine

L'incubo della tassista

La tassista, 43 anni, ha raccontato di aver caricato il suo violentatore venerdì mattina su via Aurelia, di fronte all'htoel Ergife. Dopo essersi fatto portare in viale Pescina Gagliarda, una stradina sterrata e isolata nella zona di Ponte Galeria, l'uomo l'ha prima pestata e rapinata, poi ha abusato sessualmente di lei costringendola a praticargli un rapporto orale sotto la minaccia di un coltello. L'uomo si è quindi allontanato in aperta campagna. La tassista sotto choc è riuscita a dare l'allarme, facendo scattare una vera e propria caccia all'uomo: all'inseguimento del ricercato si è mosso anche un elicottero della polizia.

Le reazioni

Subito dopo l'episodio sono arrivate le dichiarazioni di solidarietà e vicinanza alla tassista violentata del sindaco di Roma, Ignazio Marino: "Roma ripudia questi gesti, e ripudia chi li compie, che non può in alcun modo sentirsi degno di vivere da cittadino libero in una città che da millenni è simbolo di accoglienza e integrazione. Questa amministrazione farà quanto è in suo potere per essere vicino alla donna vittima di violenza". Di ben altro tono le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini: "Roma, una taxista di 42 anni è stata rapinata e violentata. Se mai verrà preso, castrazione chimica per lo schifoso, e non lo farà più".

622 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views