45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, crolla cornicione a Casal Bruciato: nessun ferito, danneggiata una macchina

Un pezzo di cornicione si è staccato a Casal Bruciato a via Sandro Sandri, all’angolo con via Sebastiano Satta. Una Land Rover è stata danneggiata dall’impatto con i calcinacci, ma nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita. L’area è stata transennata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco.
A cura di Natascia Grbic
45 CONDIVISIONI
Foto di Giovanni Casale
Foto di Giovanni Casale

Un pezzo di cornicione si è staccato da un palazzo in via Sandro Sandri all'angolo con via Sebastiano Satta ed è caduto sopra una Land Rover parcheggiata lì sotto. Il crollo è avvenuto nella serata di martedì 11 giugno: fortunatamente non ci sono stati feriti e solo una macchina è stata danneggiata. Sul posto sono intervenuti questa mattina gli agenti della Polizia Locale, mentre l'area è stata interdetta al pubblico e messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Ancora non si sa cos'è che abbia causato il crollo del cornicione o se ci sia il pericolo che continuino a verificarsi cedimenti nella zona. Attoniti e increduli i residenti, che se da una parte sono sollevati del fatto che nessuno si sia fatto male, dall'altra sono furiosi perché crolli così non si dovrebbero verificare. E solo per un caso non è finita in tragedia.

Roma, crolla cornicione accanto a Sephora a piazza di Spagna

E sempre ieri, pezzi di cornicione si sono staccati da un palazzo di piazza di Spagna, accanto al negozio di profumeria Sephora. Ad assistere alla scena, i lavoratori dei negozi del centro e i turisti arrivati da tutto il mondo per ammirare la fontana della Barcaccia e la scalinata di Trinità dei Monti. A crollare sono stati pezzi di cornicione, un misto di intonaco e calcinacci, che sono precipitati accanto all'entrata di Sephora. Nessuno fortunatamente è stato colpito: sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale con una pattuglia del I Gruppo Trevi, e i Vigili del Fuoco. L'area è stata transennata e messa in sicurezza ed è stato avvertito l'amministratore dello stabile per informarlo del crollo. "Poteva essere una tragedia", ha dichiarato una turista inglese che ha assisto alla scena.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views