351 CONDIVISIONI

Roma, cane finisce in un canale e rischia di annegare: salvato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Roma, con l’ausilio della squadra nucleo Saf, hanno salvato un cane che era caduto in un canale di scorrimento acque e rischiava di annegare. I pompieri sono entrati in azione in via della Muratella, altezza Piana del sole per soccorrere l’animale in difficoltà. Gli uomini del 115 hanno recuperato l’animale, che è in buone condizioni, per poi consegnarlo agli enti competenti giunti sul posto.
A cura di Redazione Roma
351 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno visto il cane in difficoltà nell'acqua di un canale e non hanno esitato a intervenire per salvarlo. Nel pomeriggio di venerdì 23 agosto, intorno alle ore 16, i vigili del fuoco del comando di Roma, con l’ausilio della squadra nucleo Saf, sono entrati in azione in via della Muratella, altezza Piana del sole per soccorrere l'animale in difficoltà. I pompieri hanno provveduto a trarre in salvo il cane, che era caduto accidentalmente nel canale di scorrimento acque che si trova nelle immediate adiacenze. Il tempestivo intervento degli uomini del 115 ha consentito di recuperare l’animale, che è in buone condizioni, per poi consegnarlo agli enti competenti giunti sul posto.

Immagine

Pochi giorni fa, in una situazione analoga, i vigili del fuoco di Gaeta, provincia di Latina, salvarono Lilly, una femmina di labrador in difficoltà rimasto intrappolato su uno scoglio. Il salvataggio è avvenuto nella giornata di Ferragosto in via Flacca, località Torre Viola. Diversi passanti, vedendo il cucciolo in difficoltà, hanno chiamato i pompieri che, verificato che la cagnolina era in difficoltà perché rimasta bloccata su uno scoglio collegato alla terra ferma solo da una piccola passerella, si sono messi in azione. Dopo avere calmato l'animale, i vigili del fuoco sono riusciti a portarlo in salvo e riconsegnarlo ai proprietari

Una anno fa a Latina i vigili del fuoco erano intervenuti per salvare Luna, una cucciola di pitbull rimasta intrappolata sul costone di una montagna, in località Sperone di Capobianco. L’animale era scomparso da diverse ore e i proprietari lo hanno segnalato per chiedere aiuto. I pompieri e e le autorità locali lo hanno riconsegnato al sicuro tra le loro braccia.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views