Autobus in fiamme a piazza Pio XI, vicino al Vaticano. Fumo e fiamme alte
Un autobus ha preso fuoco in piazza Pio XI, a pochi passi dal Vaticano. È successo questo pomeriggio. Il mezzo adibito al trasporto pubblico è stato ricoperto dalle fiamme nel pieno centro di Roma. Un'alta coltre di fumo ha mandato in tilt la circolazione lungo le strade altamente trafficate che costeggiano la piazza, con fiamme che si sono alzate verso il cielo fuoriuscendo dal veicolo. Paura tra i passanti e gli automobilisti che, in un primo momento alla vista del fuoco non hanno capito da cosa fossero provocate. Sul posto, nel quartiere Aurelio, sono intervenuti subito i vigili del fuoco e la polizia che hanno messo in sicurezza l'area.
Autobus in fiamme
I pompieri hanno domato le fiamme che hanno completamente avvolto il veicolo e scongiurato che l'incendio si propagasse alle altre automobili in circolazioni o verso le abitazioni. La circolazione sta tornando alla normalità con qualche rallentamento causato dal fumo. Secondo le informazioni apprese, nell'incendio non sarebbero rimaste coinvolte persone.
Esplode bus Atac in via del Tritone
Di un mese fa l‘esplosione dell'autobus Atac che ha preso fuoco in via del Tritone. Il veicolo percorreva la linea 63, con partenza da piazza Monte Savello, davanti all'Isola Tiberina. L'incendio ha creato grande trambusto in strada: la colonna di fumo che usciva dalla parte inferiore del mezzo Atac si vedeva chiaramente da tutto il centro storico. Secondo quanto appreso dalle forze dell'ordine, a causare il rogo sarebbe stato un corto circuito dell'impianto elettrico. Durante l'esplosione è stata lievemente ferita una passante che ha riportato ustioni alle braccia e al volto.