3.628 CONDIVISIONI

Roma, botte e umiliazione ai bambini: maestro sospeso, non potrà avvicinarsi a minori

Picchiava i bambini e li umiliava psicologicamente con punizioni e abusi: un maestro di 42 anni che insegnava in una scuola materna di Roma è stato raggiunto da una misura cautelare di divieto di avvicinamento all’istituto e ai bambini. È stato inoltre sospeso dal pubblico servizio. Le violenze sono state riprese dalle telecamere di sicurezza.
A cura di Natascia Grbic
3.628 CONDIVISIONI
Immagine

Picchiava i bambini di cui doveva prendersi cura all'asilo, vessandoli con abusi psicologici, schiaffi, urla, spintoni e punizioni umilianti. Per questo un maestro di una scuola materna nell'XI Municipio di Roma, è stato sottoposto a misura cautelare di divieto di avvicinamento all'istituto e ai piccoli vittime di violenze. È stato inoltre sollevato dal suo incarico e sospeso dal pubblico servizio. Vittima dell'uomo, una classe di 19 bambini: avevano iniziato a manifestare strani comportamenti a casa e dicevano di non volere più andare a scuola. Poi hanno iniziato a raccontare gli abusi perpetrati dal maestro nei loro confronti. I genitori si sono quindi rivolti alle forze dell'ordine e a dicembre 2018 sono partite le indagini sul 42enne. Nella scuola materna sono state installate telecamere nascoste per riprendere i suoi comportamenti e le scoperte degli inquirenti sono state terrificanti.

Le violenze e gli abusi ripresi dalle telecamere di sicurezza

Il maestro sottoponeva i 19 bambini a violenze di ogni tipo. Urla, spinte, punizioni umilianti, schiaffi e abusi psicologici. Una vera e propria classe degli orrori, tanto che i piccoli erano terrorizzati alla sola idea di andare a scuola. Le telecamere di sicurezza installate dagli agenti hanno permesso di accertare la condotta vessatoria dell'uomo: e a quel punto, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, XI Gruppo Marconi e Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, al termine di indagini coordinate dalla Locale Procura della Repubblica, gruppo specializzato dei reati contro i minori, hanno eseguito la misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari G. Sturzo. L'uomo non potrà avvicinarsi né alla scuola né ai bambini e non potrà più insegnare dato che è stato sospeso dal pubblico servizio. A novembre scorso, un altro insegnante – Jonathan Trupia – è stato condannato a otto anni di carcere per violenza sessuale continuata e aggravata su 26 bambine, di età compresa tra i 2 e i 5 anni. L'uomo insegnava alla scuola Montessori di Roma. Ma si è recentemente scoperto che le sue vittime potrebbero essere molte di più.

3.628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views