125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, blocco delle auto più inquinanti 2,3 e 4 gennaio dalle 7.30 alle 20.30

Blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti a Roma per le giornate di oggi, lunedì 2 gennaio, 3 gennaio e 4 gennaio.
A cura di Valerio Renzi
125 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo del nuovo anno l'aria di Roma continua a essere troppo inquinata, costringendo l'amministrazione a provvedimenti straordinari. "Nelle giornate di oggi, 2 gennaio, mercoledì 3 e giovedì 4, torna il blocco straordinario della auto a benzina Euro 2 all'interno della Fascia Verde dalle 7,30 alle 20,30. Con le stesse modalità, il divieto di circolazione sarà valido anche per ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1", così in una nota di Muoversi a Roma.

"Nell'ultimo giorno del 2016, le centraline di Preneste, Cinecittà e Bufalotta hanno registrato valori oltre i limiti per le polveri sottili, mentre il biossido di azoto ha sforato i limiti nella centralina di monitoraggio a Tiburtina", conclude il comunicato. Lo stop è stato stabilito con un'ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi in conformità con la delibera antinquinamento votata lo scorso ottobre.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views