3.706 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, bambina di cinque anni muore soffocata da un wurstel

Una bambina di cinque anni è morta soffocata da un wurstel. Il dramma è accaduto a Roma, dopo una giornata trascorsa con i genitori e la sorellina in un centro commerciale per fare i regali di Natale. E’ entrata in coma irreversibile ed è morta tre giorni dopo. Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
A cura di Alessia Rabbai
3.706 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Roma, dove una bimba di cinque anni è morta soffocata con un wurstel. L'episodio è successo lunedì scorso, dopo una giornata trascorsa con i genitori e la sorellina al centro commerciale Porta di Roma per comprare i regali di Natale. Una volta terminati gli acquisti e rientrati in macchina, la piccola stava addentando un rustico quando, al primo morso, il boccone le è andato di traverso e non riusciva più a respirare. Da quel momento è iniziato il dramma dei genitori. Hanno provato a farle diverse manovre per disostruire le vie aree ma la bimba era diventata viola in volto e l'hanno portata di corsa all'ospedale più vicino, il San t'Andrea. Nel nosocomio però, il personale si è accorto che la piccola era in condizioni critiche ed è stata trasferita d'urgenza al Gemelli. Ma per la bambina non c'è stato nulla da fare: prima è entrata in coma irreversibile, poi, si è spenta dopo tre giorni d'agonia.

I genitori afflitti dal dolore hanno compiuto l'ultimo atto d'amore autorizzando l'espianto e la donazione degli organi della loro figlioletta. Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, ma al momento non ci sono nomi sul registro degli indagati. Sul corpicino della bimba verrà effettuata l'autopsia per stabilire le dinamiche del decesso e verificare eventuali responsabilità da parte dei soccorritori. Non è il primo caso di morte per asfissia nei bambini, anche il piccolo Davide di Guidonia a quattro anni è morto soffocato da un pezzetto di wurstel. Alcune scuole e centri sportivi si stanno attrezzando per saper compiere la manovra di Heimlich che può salvare i bambini liberando le vie aeree in caso di soffocamento.

3.706 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views