video suggerito
video suggerito

Roma, autista Atac picchiato da ubriaco a piazzale del Verano: l’aggressore è fuggito

Un autista dell’Atac è stato picchiato alle prime ore di questa mattina a piazzale del Verano da un passeggero che, per motivi ignoti, ha iniziato a spintonarlo violentemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma l’aggressore è riuscito a darsi alla fuga e far perdere le sue tracce. Il conducente sta bene.
A cura di Natascia Grbic
114 CONDIVISIONI
Immagine

Un autista Atac è stato aggredito da un uomo – molto probabilmente ubriaco – che è poi riuscito a fuggire senza essere fermato. L'episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino a piazzale del Verano: erano le 5.45 quando, senza nessun motivo, ha iniziato a colpire l'autista, spintonandolo violentemente. Un gesto senza senso, che ha lasciato di stucco il conducente dell'autobus, che non è in gravi condizioni ma è dovuto ricorrere comunque alle cure del personale medico del 118. Trasportato al Sandro Pertini, è stato medicato per le botte ricevute. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma piazza Dante e del Nucleo Radiomobile: l'aggressore non è stato ancora identificato.

Aggressioni autisti Atac, aumentati casi negli ultimi mesi

Si tratta dell'ennesima aggressione ai danni di autisti dell'Atac. Nei mesi scorsi è capitato diverse volte che, soprattutto durante gli orari notturni, si verificassero questi episodi. Alla fine di settembre, il pestaggio più brutale: otto ragazzini hanno preso a calci e pugni un autista della linea 46 solo perché aveva "osato" sgridarli. Il gruppo aveva iniziato a infastidire gli altri passeggeri del bus fumando e urlando. Poi, alcuni di loro hanno azionato la leva di emergenza, quella che fa aprire le porte anche quando il mezzo è in movimento. Un gesto molto pericoloso, che avrebbe potuto mettere a rischio l'incolumità delle altre persone. Per questo il conducente ha lasciato la cabina di guida ed è andato dai ragazzi a dirgli di smetterla di comportarsi in quel modo. Loro lo hanno preso a calci e pugni, rompendogli il naso. Nessun passeggero è intervenuto per fermare la brutale aggressione, ma hanno soccorso l'autista successivamente chiamando il 118.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views