video suggerito
video suggerito

Roma, 8 persone si perdono durante una escursione sui Monti Lepini: ritrovate dopo 4 ore

Otto persone, due nuclei famigliari, si sono perse mentre stavano effettuando una escursione sui Monti Lepini. Non riuscendo più a ritrovare il sentiero per tornare indietro, hanno richiesto l’aiuto delle forze dell’ordine: i carabinieri sono riusciti a rintracciarli e a portarli in salvo soltanto dopo 4 ore.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura per due famiglie, otto persone in totale di età compresa tra i 6 e i 48 anni, per i quali una giornata all'aria aperta ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Le due famiglie, nella giornata di ieri, si sono concesse una escursione sui Monti Lepini: mentre si trovavano esattamente sul Monte Semprevisa, a Carpineto Romano, nella provincia di Roma, intorno alle 18, le otto persone hanno però perduto il senso dell'orientamento e non sono state più capaci di ritrovare il sentiero che li avrebbe riportati indietro. Gli escursionisti hanno così contattato il 112, chiedendo aiuto: i carabinieri si sono così messi sulle tracce degli otto malcapitati e, soltanto intorno alle ore 22, dopo circa quattro ore, sono state individuate e portate in salvo; erano arrivati a circa 1.300 metri di altezza. Gli escursionisti, impauriti ma tutti in buona salute, sono stati riaccompagnati alle loro vetture e hanno potuto finalmente fare ritorno a casa.

Sempre nella serata di ieri, a Roma, sul Grande Raccordo Anulare, intorno alle 23, un incidente stradale ha invece causato la morte di una donna di 37 anni. Sul Gra si sono scontrate due automobili: la 37enne, che era alla guida di una delle due vetture, è deceduta purtroppo sul colpo; i soccorritori l'hanno estratta ormai priva di vita dalle lamiere dell'automobile. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo della vettura che stava guidando, impattando contro l'altra auto.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views