video suggerito
video suggerito

Roma 2024: sfuma il sogno olimpico, Campidoglio verso il no alla candidatura

Potrebbe sfumare entro la prossima settimana il sogno di ospitare a Roma le Olimpiadi del 2024. Il sindaco Virginia Raggi sarebbe infatti intenzionata a comunicare il no definitivo al progetto del Coni nei prossimi giorni. Il primo cittadino non ha d’altronde mai nascosto di non considerare le Olimpiadi una priorità per la Capitale.
A cura di F.L.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe sfumare definitivamente entro la prossima settimana l'ipotesi di ospitare a Roma le Olimpiadi del 2024. Lo rivela il quotidiano "La Repubblica", secondo cui l'intenzione della giunta Raggi sarebbe quella di comunicare il proprio no definitivo al progetto del Coni già il prossimo 29 agosto, giorno in cui gli atleti paralimpici in partenza per Rio saranno ricevuti in Campidoglio dal sindaco di Roma e dal vicesindaco con delega allo Sport Daniele Frongia.

Virginia Raggi non ha mai fatto mistero di non considerare le Olimpiadi del 2024 una priorità. Una linea portata avanti durante tutta la scorsa campagna elettorale e che sembra trovare d'accordo sia i vertici, sia la base del Movimento 5 stelle. A ulteriore riprova dello scarso interesse del sindaco verso la questione, il fatto che nessuna delegazione dell'amministrazione capitolina sia stata inviata a Rio in occasione dei Giochi olimpici da poco terminati. Adesso, se l'indiscrezione dovesse essere confermata, si aspetta solo un annuncio da parte del sindaco per far sfumare definitivamente il sogno di Roma 2024: il termine ultimo formale per la candidatura è il 7 ottobre.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views