179 CONDIVISIONI

Rivolta al Cie di Ponte Galeria: incendiati materassi e suppellettili

Nuova rivolta ieri pomeriggio all’interno del Cie di Ponte Galeria, dove circa 90 migranti detenuti in attesa di espulsione hanno incendiato materassi e suppellettili per denunciare la loro condizione. Nella struttura sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Oggi pomeriggio in programma manifestazione di solidarietà all’esterno del Cie.
A cura di Valerio Renzi
179 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova rivolta al Cie di Ponte Galeria dove circa 90 migranti detenuti nella struttura hanno incendiato suppellettili e materassi. Nel Centro d'Identificazione ed Espulsione alla periferia della Capitale non è la prima volta che si verificano episodi simili, innescati dalle condizioni di vita all'interno del centro dove sono ospitati i migranti in attesa di essere rimpatriati.

All'interno della struttura è intervenuta attorno alle 18.00 la polizia in assetto antisommossa per sedare la sommossa, assieme ad una squadra di vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Oggi è in programma un presidio dei gruppi che chiedono la chiusura della struttura, in solidarietà con i migranti. L'appuntamento è alle 15.'00 alla stazione Ostiense per poi muovere verso il centro d'identificazione.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views