video suggerito
video suggerito

Rieti, distrutte schede elettorali: si potrebbe ripetere il voto per le comunali

Si fa sempre più concreta la possibilità di annullamento delle elezioni comunali a Rieti, vinte dal candidato di centrodestra Antonio Cicchetti per soli 40 voti. Durante il riconteggio delle schede si è appurato come siano state distrutte le schede inutilizzate per almeno 8 sezioni elettorali.
A cura di Valerio Renzi
7 CONDIVISIONI
Immagine

Si fa concreta la possibilità di ripetere il voto delle elezioni comunali a Rieti. L'ex sindaco Simone Pietrangeli, candidato di centrosinistra uscito sconfitto dalla tornata elettorale dello scorso 25 giugno per soli quaranta voti, ha annunciato il ricorso al Tar per almeno otto sezioni.

Distrutte le schede inutilizzate in 8 sezioni

Nel corso del riconteggio delle schede, chiesto visto lo scarto così piccolo tra il candidato vincitore di centrodestra Antonio Cicchetti e Pietrangeli, è infatti emerso come le schede non votate sono state distrutte, quando invece il Tribunale di Rieti aveva l'obbligo di custodirle per almeno cinque anni.

Il sindaco Cicchetti: "Scenario inquietante"

Quello che potrebbe accadere ora è che il comune venga sciolto e commissariato e il voto si ripeta, almeno nelle 8 sezioni per cui le schede sono state distrutte. Ora il sindaco Antonio Cicchetti parla di "sconfitta dello Stato" e di "scenario inquietante", ma il suo avversario sembra determinato ad andare avanti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views