40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riciclare guadagnando? Da domani alla Montagnola si può

Si chiama ‘Sale Green Box’ ed è una start-up innovativa che ha l’obiettivo di invogliare i cittadini a riciclare, producendo allo stesso tempo un effetto positivo sull’economia locale. Domani il primo ecocompattatore che fa guadagnare chi ricicla sarà inaugurato alla Montagnola.
A cura di Valerio Renzi
40 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama ‘Sale Green Box' ed è una start-up nata con l'obiettivo di invogliare i cittadini a riciclare, producendo allo stesso tempo un effetto positivo sull'economia locale. Inserendo le bottiglie nell'ecocompattatore i cittadini riceveranno in cambio degli ‘ecobonus', un po' come i punti del supermercato, da poter spendere nelle attività del quartiere che hanno aderito all'iniziativa. Il primo ecocompattatore di questo tipo sarà attivo da domani alla Montagnola, VIII municipio, nell'impianto sportivo della Polisportiva Città Futura in via dell'Arcadia, che ha deciso di installare una Green Box all'esterno dei suoi locali.

L'idea nasce da due fratelli romani, Sara e Daniele Bonessio, determinati a far diventare un piccolo gesto quotidiano, come quello di riciclare le bottiglie vuote, non solo importante per la salvaguarda dell'ambiente, ma anche immediatamente vantaggioso per la piccola economia e per le tasche delle famiglie sempre più vuote. I cittadini che inseriranno le loro bottiglie vuote nel ‘Sale Green Box', potranno spendere i loro ecobonus presso la palestra che ospita l'ecocompattatore, un parrucchiere, un ristorante e una farmacia che già hanno aderito all'iniziativa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views