173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi in diretta su Facebook dal “conclave” grillino: il video cancellato subito dopo

Virginia Raggi in diretta su Facebook dal “conclave” grillino di Anguillara, nella tarda serata di ieri. “I giornalisti pagherebbero oro per queste immagini”, ma poi non sa come interrompere lo streaming. Il video cancellato pochi minuti dopo.
A cura di Valerio Renzi
173 CONDIVISIONI
Immagine

"In diretta da quello che i giornalisti hanno chiamato conclave. Immagino che pagherebbero oro per avere queste immagini e noi ve le facciamo vedere per voi". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in diretta su Facebook nella tarda serata di ieri dall'agriturismo di Anguillara dove si è recata in ritiro con i 10 assessori e i 28 consiglieri della sua maggioranza per discutere i risultati raggiunti e conoscersi meglio. Subito dopo le urla di giubilo e di saluto della sala e l'immancabile coro "Virginia, Virginia!".

Ma il video sparisce pochi minuti dopo dalla pagina Facebook di Raggi. Forse per l'imbarazzo della sindaca che non riesce a interrompere la diretta su Facebook  "ma ora non so spegnerlo", "lo sto già pubblicando dovrei spegnerlo". E alla fine invoca "popolo delle rete… aiuto!". E dietro si sente una voce che dice: "Ora ti mettono duecentomila like". Una comunicazione sgangherata e allegra, con tanto di gaffe finale, che la sindaca ha deciso di rimuovere: forse anche per la disintermediazione della comunicazione politica era troppo. A pubblicarlo su Youtube e poi sul sito Gli Stati Generali il giornalista Fabio Salamida.

Poi questa mattina la comunicazione dal tono decisamente più istituzionale, sempre dalla pagina Facebook, niente più festa e urla ma una riunione in campagna, nessun accenno al video cancellato: "Ho raggiunto la squadra che da ieri è riunita in questo splendido agriturismo immerso nella natura poco fuori Roma. Stiamo facendo il punto su quanto dobbiamo fare per la città: tante idee, proposte e progetti che realizzeremo presto".

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views