198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi, critiche da New York Times e Wall Street Journal: “M5s parte con piede sbagliato”

Sembra essere già finita la luna di miele tra la stampa internazionale e il M5s: oggi critiche alla sindaca da Wall Street Journal e New York Times.
A cura di Valerio Renzi
198 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra già essere già finita la luna di miele tra Virginia Raggi e la stampa internazionale, che aveva salutato con entusiasmo l'elezione della prima sindaca di Roma poco meno di tre mesi fa. Oggi un articolo sul New York Times titola così: "I primi 3 mesi agitati del sindaco di Roma sollevano dubbi sul Movimento 5 stelle". "Mucchi di spazzatura nelle strade durante l'estate. Cinque importanti funzionari che hanno rassegnato le dimissioni, alcuni inseguiti da investigazioni per illeciti", fotografa il giornale americano che poi passa in rassegna i limiti di questi primi mesi di governo, sottolineando come si tratti del primo test importante di governo per il Movimento 5 stelle: "I problemi di Roma sono ormai una ferita aperta per il movimento" che rischia di offuscare "la sua immagine sulla scena nazionale".

Alternando le voci di esperti a quelle raccolte per le strade della città il Nyt consegna così ai suoi lettori il quadro  di una situazione difficile, per la città e per il M5s, ricostruendo la sequela di dimissioni, la vicenda dell'inchiesta che vede coinvolta l'assessore Paola Muraro e le tensioni tra sindaca e big del movimento. Non è più tenero il Wall Street Journal che dedica pagina cinque alla sindaca di Roma: "Il movimento ‘parvenu' è partito con il piede sbagliato a Roma".

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views