video suggerito
video suggerito

Raffiche di vento, strade allagate, alberi caduti: bomba d’acqua tra Tiburtina e Montesacro

Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sul quadrante Nord-Est della capitale, tra via Tiburtina e Montesacro. Talenti il quartiere più colpito. Si sono registrate raffiche di vento molto forti che hanno prodotto lievi danni e fatto cadere diversi alberi. Diverse le strade allagate, anche il tratto urbano dell’A24.
A cura di Valerio Renzi
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi temporali nel pomeriggio di oggi – giovedì 16 agosto – sulla capitale. In particolare una vera e propria bomba d'acqua con fortissime raffiche di vento si è abbattuta sul quadrante Nord Est della città da via Tiburtina a Montesacro. Talenti il quartiere più colpito, con alberi caduti e strade allagate.

Particolarmente critica la situazione su via Nomentana all'incrocio con viale Kant, su via Isidoro del Lungo e via Franco Sacchetti. Almeno due gli alberi caduti, uno su via Jacopone da Todi, l'altro in un cortile condominiale nel quartiere Tufello. Fortunatamente non si segnalano feriti. Le forti raffiche di vento hanno divelto diverse tende e rovesciato numerosi vasi su balconi e terrazzi.

Disagi alla circolazione anche nel tratto urbano dell'A24 a causa della pioggia che ha esondato sulla carreggiata fra via di Portonaccio, via di Galla Placidia e la Tangenziale Est. Si registrano code e disagi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views